Auguri di matrimonio: ecco quali sono le frasi più originali

Quando si riceve un invito per un matrimonio uno dei problemi più diffusi è l’indecisione che si ha quando arriva il momento di scrivere sulla busta gli auguri agli sposi. La parola chiave da tenere a mente prima di cimentarsi nella scrittura del biglietto che accompagnerà il vostro regalo è, senza alcun dubbio, spontaneità. La frase da scrivere, infatti, dovrà essere assolutamente priva di luoghi comuni e di frasi retoriche ma, piuttosto, avrà l’obbligo di trasmettere agli sposi un significato che possa rappresentare per loro un monito per la futura vita insieme. Per aiutarvi in questo compito di seguito sono elencate alcune tra le frasi più originali da dedicare agli sposi il giorno delle loro nozze.

Per prima cosa, il consiglio è quello di attingere dalle canzoni. A tale proposito, una delle più adatte potrebbe essere Heroes di David Bowie da cui potrebbe essere estratta la strofa in cui l’uomo propone alla sua amata di essere “eroi per sempre”.

Un concetto da tenere in considerazione quando si è alle prese con la scrittura del biglietto è, poi, quello della promessa di amore eterno. A tale proposito, è importante che si ricordi agli sposi di trovare la forza di restare insieme anche nei momenti più difficili.

Qualora, invece, foste più propensi a scrivere un biglietto divertente, potreste decidere di parafrasare la citazione di Bret Easton Ellis che considera il matrimonio come un vero e proprio divertimento.

Se i vostri amici, poi, sono particolarmente romantici si consiglia di optare per citazioni impegnate in modo tale da consentire loro di sentirsi protagonisti di una storia d’amore da favola.

Nell’eventualità in cui, invece, non aveste alcuna intenzione di dare consigli, potreste decidere di augurare agli sposi di riuscire a scoprire il mondo con l’aiuto della propria metà.

In sintesi: scrivere un biglietto di auguri per un matrimonio è molto semplice. L’importante è fare appello alla propria fantasia e, soprattutto, non dimenticare di essere il più possibile spontanei. Ovviamente, è necessario non fare ricorso ai classici luoghi comuni ma, al contrario, è opportuno mettere in risalto tutti gli aspetti positivi di una delle più belle esperienze che possa decidere di intraprendere una coppia di innamorati.

Auguri di matrimonio: ecco quali sono le frasi più originali ultima modifica: 2015-09-17T12:00:00+00:00 da Carmine Picariello
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !