Scarpe: 5 utili consigli per ordinarle al cambio di stagione

Dove metto tutte queste scarpe? È la domanda che la maggior parte delle donne si ritrova a pensare ad ogni cambio di stagione. Vediamo 5 utili consigli e alcune pratiche soluzioni per ordinare in modo originale ed efficace le proprie scarpe.

1. Imparare dalle riviste d’arredamento. Dal sistema Iglu inventato da Rakko Design che permette di appendere ben 6 paia di scarpe nel vostro armadio, come se fossero una giacca, sino alla ruota, progettata sempre da Rakku Design, bella da vedere e da usare.

2. Fate un giro da Ikea. Passando invece a qualcosa di più classico sempre ottime sono le scarpiere componibili che, in base al posto a disposizione nella vostra casa, si possono adattare sia per larghezza che per altezza.

3. Soluzione Salvaspazio. Ogni angolo della casa è già stato occupato da mobili o accessori? Ikea (e non solo) ci propone le famose scatole (di tela, di cartone, di tessuto, di plastica traforata… ce n’è per ogni gusto). Comode, pratiche e salvaspazio, si possono infilare sotto al letto o appoggiare sulle mensole più alte e poco utilizzate del vostro ripostiglio. Imparate a sfruttare ogni angolo della vostra abitazione… Non vi sarà mai sembrata così grande!

4. Organizzazione, prima di tutto. Imparate a dividere le vostre scarpe per tipologia. Al prossimo cambio d’armadio sarà più facile ritrovarle. Riponete i sandali/scarpe con il tacco in una zona comune così come le ciabattine senza tacco e le infradito insieme. Utilizzate scatole che abbiano almeno una sezione trasparente, così sarà ancora più comodo individuarle, sfruttando anche l’applicazione di una targhetta su cui potrete scrivere il contenuto.

5. Pulizia: le scarpe non vanno riposte in modo confuso senza essere state prima pulite accuratamente. Organizzazione ma soprattutto pulizia. Utilizzate un panno umido per pulire le vostre scarpe estive di tessuto. Ricordatevi invece, per quelle invernali, che il camoscio va spazzolato mentre la pelle deve essere lucidata con prodotti appositi. In questo modo le vostre scarpe non si rovineranno e l’anno prossimo le ritroverete in ottimo stato!

5 utili consigli per un cambio d’armadio (e di scarpe) efficace ma… attenzione alla moda! Avete trovato scarpe ormai fuori moda? Scarpe che non vi piacciono più e non metterete per nessuna ragione al mondo? Regalatele. Qualcuno le saprà trovare splendide e utili. La generosità ripaga sempre…. E voi avrete più posto per nuove scarpe!

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !