Trentino Alto Adige: indetto Concorso pubblicoper 70 Operatori Socio-Assistenziali

E’ stato indetto dalla regione Trentino Alto Adige un concorso pubblico per selezionare 70 Operatori Socio-Assistenziali (noti con la sigla OSA), con contratto a tempo indeterminato, 50 verranno indirizzati alle case di cura, 8 ai Distretti Sociali della Regione e delle Province, mentre i restanti 12 operatori selezionati lavoreranno presso l’Ufficio persone con disabilità.

Il concorso pubblico indetto dal Trentino Alto Adige rappresenta un’ottima occasione per gli OSA di conquistarsi un contratto a tempo indeterminato, che di questi tempi è molto prezioso e raro. Per potersi candidare sono necessari alcuni requisiti minimi, quali: cittadinanza italiana o di un paese comunitario; maggiore età; godimento totale dei propri diritti civili e politici; idoneità fisica per lo svolgimento dei compiti richiesti; non essere stati licenziati da precedenti lavori nell’Amministrazione Pubblica; licenza media o superiore; conoscenza dell’inglese o del tedesco; attestato come Operatori Socio-Assistenziali, Assistente Geriatrico oppure Assistente Soggetti Portatori di Handicap.

La selezione dei candidati avverrà in seguito a tre prove: scritta, pratica e teorica. Saranno necessarie competenze come OSA, conoscenze in campo igienico e di educazione alla salute, igiene posturale, psicologia, sociologia, assistenza di base, cultura del servizio, geriatria, psicopedagogia degli anziani, animazione, informatica, cultura del servizio, primo soccorso, sofferenza e morte, parametri vitali, deontologia professionale, organizzazione dei servizi e metodologia del lavoro sociale.

La domanda per il concorso pubblico è presentabile non oltre Mezzogiorno del 13 Ottobre 2015. Si può scegliere di utilizzare la posta elettronica certificata inviando all’indirizzo e-mail assb@legalmail.it, oppure si può optare per consegna a mano in “Via Roma, 100/A Bolzano Stanza nr. 213” o posta normale a “Casella Postale Aperta Succursale 10 Via Resia, 190 – 39100 Bolzano”.

In conclusione, se possedete i requisiti minimi, presentando la domanda entro i termini previsti, sarete regolarmente candidati per il concorso.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !