Lavoro: assunzioni Whirlpool e formazione

L’azienda Whirpool, leader nel settore dell’elettrodomestica, propone un programma speciale di assunzioni lavorative giovanili (FTMP) per l’anno 2015. Attraverso uno specifico iter formativo, la Whirpool investe dunque su risorse mirate all’inserimento a tempo indeterminato nel campo manageriale.
Per proporre la propria candidatura è necessario collegarsi al sito della Whirpool, alla pagina dedicata al FTMP 2015, tramite la quale compilare l’apposito formulario con tutti i dati richiesti.

Il progetto si chiama Fast Track Program Management e si rivolge a giovani che intendono costruirsi un percorso professionale solido, con l’obiettivo finale dell’inserimento a lungo termine in una tra le aziende più competitive del settore. La Whirpool è infatti leader mondiale della produzione e vendita di articoli elettrodomestici di vario genere, dalle lavastoviglie ai condizionatori, dalle cucine ai frigoriferi e promuove un approccio mirato alla produttività, all’efficienza e alla soddisfazione dei bisogni del cliente. Grazie al suo percorso di formazione offrirà la possibilità a diversi giovani di mettersi alla prova in uno degli ambienti più vitali sul mercato.

Il bando del FTPM è dedicato a giovani di qualsiasi paese dell’Unione Europea, intenzionati a candidarsi per la prima fase formativa, la cui durata complessiva è di 30 mesi. A seguito di questo primo step seguiranno le fasi di sviluppo e mentoring e infine la completa assunzione alla Whirpool.

Mettersi alla prova sarà quindi la parola chiave, dal momento che la modalità di cambio mansione, tramite un meccanismo di job rotation, permetterà a ogni partecipante di ricoprire ruoli in diverse aree aziendali. Grazie a questa opportunità di apprendimento infatti, vi sarà la possibilità di capire quale è l’ambito più adatto alle proprie competenze personali.

Per fare domanda sono necessari alcuni prerequisiti di base, a cominciare dalla padronanza dell’inglese e di una ulteriore seconda lingua, propensione al lavoro in team e un’esperienza lavorativa precedente, meglio se in una multinazionale o in un’azienda di alto profilo. Completano la figura ideale, buone doti comunicative e spiccate capacità organizzative e di pianificazione.
Grazie a una candidatura convincente la Whirpool si assicura di formare e motivare i leader e i dirigenti del domani.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !