Offerte lavoro: assunzioni Poste Italiane, come candidarsi

Anche quest’anno Poste Italiane assume diverse figure all’interno della sua azienda; offrendo occupazioni sia in ambito amministrativo e commerciale che relativamente al servizio di consegna posta. Questo nuovo assorbimento di risorse è da inserirsi nel contesto di una più ampia pianificazione che prevede di raggiungere quota 8.000 assunzioni nella fascia temporale che va dal 2015 al 2020.

Le nuove posizioni sono dedicate soprattutto ai giovani, per i quali si prevede per l’appunto la possibilità di inserimento in molteplici comparti aziendali e in alcuni casi con possibile assunzione a tempo indeterminato.

Le figure ricercate sono in primo luogo quelle di portalettere e addetti allo smistamento della posta, per possibili inserimenti in tutta Italia. I requisiti richiesti per poter fare domanda, prevedono il conseguimento di un diploma di maturità con punteggio non inferiore a 70/100. È inoltre fondamentale per ricoprire questi ruoli disporre di una patente per poter guidare il mezzo messo a disposizione da Poste Italiane, nonché avere la capacità fisica per lo svolgimento di tutte le mansioni relative ai ruoli menzionati.

Front end, addetto al commerciale, promotore finanziario o assicurativo, sono alcune delle altre posizioni che Poste Italiane intende ricercare nei prossimi mesi.
Grazie alla possibilità di svolgere degli stage aziendali, si garantisce l’opportunità di apprendimento e di qualifica nell’ambito desiderato, grazie a un training efficace e formativo.
La candidatura a questi ruoli può essere presentata da chi possiede un diploma di laurea, con preferenza per i titoli conseguiti nei seguenti ambiti: economia, giurisprudenza, ingegneria gestionale.

Poste Italiane tuttavia non impedisce a chiunque lo desideri di proporre la sua candidatura spontanea. È infatti possibile venire valutati per altri ruoli, nonostante la ricerca non sia in quel momento ancora attiva.

Tutti i giovani che sono alla ricerca di un’esperienza professionale formativa e stimolante possono dunque candidarsi, certi di avere la possibilità di ottenere una posizione in molti casi finalizzata all’assunzione a lungo termine.

Per maggiori informazioni sulle figure professionali ricercate e per proporre la propria candidatura è sufficiente compilare il questionario online messo a disposizione nel sito web di Poste Italiane, nell’apposita pagina dedicata alla selezione del personale.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !