Stage al Quirinale per gli studenti del Lazio appena diplomatisi all'istituto alberghiero

Sono 20 i tirocini messi a disposizione dal Quirinale e che sono stati aperti nei settori enogastronomico ed alberghiero presso gli istituti alberghieri del Lazio. Attraverso questi tirocini, 20 studenti potranno svolgere lo stage al Quirinale che darà la loro le basi per acquisire nozioni ed esperienza utili per entrare nel mercato del lavoro.

Si tratta di un’occasione veramente particolare, che permette ad uno studente che ha conseguito da poco il diploma dopo avere frequentato un istituto alberghiero professionale, di avere una facilitazione in più che gli consentirà di realizzare concrete prospettive di lavoro, o nel settore dell’enogastronomia, o in quello dell’ospitalità alberghiera. Ma attenzione: se non frequentate un istituto alberghiero del Lazio non potrete in alcun modo beneficiare di questa esclusiva opportunità, che purtroppo non è stata estesa anche alle altre regioni italiane.

A selezionare gli studenti che parteciperanno allo stage saranno i vari istituti alberghieri professionali disseminati per tutto il Lazio: presumibilmente la selezione avviene in base al merito, visto anche che i tirocini sono 20, mentre l’interesse sarà elevato, soprattutto da parte di tutti quegli studenti che intendono trovare immediatamente un’occupazione dopo il diploma, senza proseguire con gli studi universitari.

Il 2 Ottobre 2015 è stato l’ultimo giorno ultimo per l’invio delle candidature dei vari studenti: le segreterie degli istituti alberghieri professionali laziali hanno ormai proceduto con l’invio delle candidature alla PEC del Quirinale: servizio.personale@pec.quirinale.it.

Una vera e propria esperienza di formazione dalla quale tutti gli studenti selezionati potranno trarre grande beneficio, sia per acquisire definitivamente sul campo tutte le basi che hanno imparato durante i loro studi superiori di tipo alberghiero, sia per aprirsi nuove e concrete prospettive sul mercato del lavoro, in un periodo dove non è sempre frequente disporre di opportunità di questo tipo. Resta da fare un in bocca al lupo a tutti quelli che sono stati ammessi a questo stage.

Stage al Quirinale per giovani neodiplomati presso gli istituti alberghieri laziali. ultima modifica: 2015-10-05T00:01:40+00:00 da Ottavia Levantesi
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !