Continuano le proposte di lavoro di Garanzia Giovani 2015

Un solo obiettivo è quello che si è prefissato l’Italia grazie al suo Governo: sconfiggere definitivamente la disoccupazione giovanile, offrendo loro diverse opportunità di lavoro.

Coloro che hanno meno di trent’anni, non lavorano e non studiano, potranno trovare in Garanzia Giovani 2015, uno strumento molto utile per poter finalmente trovare un impiego ed entrare a far parte del mondo del lavoro.

Questo servizio nasce nel 2013 per mano dell’Unione Europea, che si è prefissata lo scopo di ridurre, nei vari paesi che appartengono appunto all’Unione, il tasso percentuale della disoccupazione giovanile.

In particolar modo, questo servizio nasce dove il livello supera il venticinque percento: in questi paesi vengono stanziati dei fondi per fare in modo che vengano attivati corsi, tirocini e la costruzione di nuovi posti di lavoro, che verranno occupati proprio dai giovani.

L’adesione al programma è molto semplice: coloro che si ritrovano senza un impiego ed hanno meno di trent’anni, dovranno semplicemente iscriversi nella piattaforma di Garanzia Giovani, e attendere di essere contattati dal Centro Servizi per il Lavoro.

Questo passaggio avviene dopo quattro mesi circa: gli iscritti vengono istruiti sull’utilizzo del sito e, durante il colloquio con l’addetto del centro, avranno l’opportunità di poter confermare la loro adesione al programma.

I giovani potranno poi, da casa loro e col computer, entrare nel sito di Garanzia Giovani e cercare l’attività lavorativa che si adatta alle loro capacità ed esigenze.

Grazie ai criteri di ricerca, trova un tirocinio o corso formativo o un posto di lavoro non richiederà molto tempo e, una volta che questa viene trovata, il disoccupato dovrà semplicemente candidarsi per quel posto di lavoro, inviando il suo curriculum attraverso il sito.

Garanzia Giovani dunque è una piattaforma utile che permette ai giovani di compiere una missione ritenuta oggi quasi impossibile, ovvero trovare un lavoro: questo sarà possibile, dato che sul sito le offerte di lavoro di qualsiasi tipo sono differenti e tutte abbastanza interessanti.

Continuano le proposte di lavoro di Garanzia Giovani 2015 ultima modifica: 2015-09-06T17:00:11+00:00 da Carmine Picariello
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !