Offerte lavoro: Luxottica assume nuovo personale

Ci sono nuove offerte lavoro in Italia grazie anche alla Luxotica Group che ha deciso di assumere giovani di offrire contratti part time al personale prossimo alla pensione. L’azienda si occupa principalmente di lavorare nel settore ottico. In questa guida vedremo quali sono i requisiti per potersi candidare, come candidarsi e dove candidarsi per poter accedere a queste nuove opportunità di lavoro che si sono aperte da poco nel nostro Paese.

Offerte lavoro: la società Luxotica Group Spa cerca personale

La Luxottica Group Spa è una società di origini italiane qualificata nella realizzazione di occhiali da vista e da sole. Questa società nasce in provincia di Belluno precisamente ad Agordo nel lontano 1961. E ad oggi è alla ricerca di personale da impiegare principalmente nel settore dell’ottica proprio nella regione della Lombardia. L’azienda non è presente soltanto nel territorio italiano ma si sta espandendo costantemente e sempre di più in tutto il mondo. Per questo motivo da il via a nuove assunzioni ed offerte lavoro.

Offerte lavoro: cosa cerca l’azienda Luxottica per le nuove assunzioni

Sono cosi pronti ben 100 contratti sotto forma di part time per tutti coloro che sono prossimi alla pensione e inoltre vi sono anche dei contratti per nuove assunzioni.
Il gruppo Luxottica preavvisa il governo e propone mediante il patto generazionale l’uscita di tutti coloro che sono prossimi alla pensione per dar posto ai giovani. Ovviamente, è bene sottolineare che in questo caso il posto di lavoro non si eredita da padre in figlio. Nel frattempo sono previste ben 600 assunzioni del personale con un contratto a tempo indeterminato.

Offerte lavoro: Luxottica ed il patto generazionale

In realtà, il patto generazionale prevede che nei futuri tre anni, 100 degli attuali dipendenti di Luxottica,a tre anni di distanza dalla pensione possono richiedere di lavorare con un contratto part time senza nessuna perdita economica sulla propria pensione futura. Garantendo cosi ad un dato numero di giovani di essere assunti con un contratto a tempo indeterminato. Tutto cià vale per gli stabilimenti situati nelle province di Torino, Trento, Treviso, Belluno e Milano.

La Luxottica con le sue offerte lavoro ha deciso di assumere personale giovane e di garantire contratti di lavoro part time ai lavoratori dell’azienda prossimi alla pensione. Non vi resta che inviare il vostro curriculum visitando il sito dell’azienda.