Supplenze asili nido: ecco il bando emanato dal Comune di Roma

Il Comune di Roma ha emanato il bando per le supplenze negli asili nido: notizia molto interessante per tutti i docenti che sono senza impiego. In particolare, per consultare questo bando di concorso si deve andare sul sito concorsi.it e trovare il link apposito, dove si potrà trovare in dettaglio il bando. Scadrà entro il 21 Settembre, quindi si consiglia a chi è interessato di consultarlo in modo immediato.

Una volta aperto il link del bando si potrà trovare il modulo da compilare, la domanda dovrà essere compilata e presentata online. Varranno solo questo tipo di domande, mentre se saranno presentate in altre modalità saranno scartate in modo del tutto immediato.

Potranno ottenere la supplenza (e quindi partecipare al bando) solo i soggetti che rispettano determinati requisiti e tra questi c’è sicuramente il titolo di studio. Infatti chi intende partecipare deve essere in possesso di una laurea in Scienze della formazione primaria, oppure deve essere in possesso del diploma magistrale in pedagogia.

Chi intende partecipare inoltre non deve aver maturato un’esperienza superiore ai 26 mesi presso uno degli asili nido della capitale, ma potrebbero essere presi in considerazione anche lavori svolti in asili di altre città.

Chi vincerà il concorso otterrà un contratto a tempo determinato per svolgere l’attività di supplenza e questo contratto potrebbe essere valido per un periodo che può andare dai 5 mesi in sù.

Tuttavia è possibile anche che docenti vengano assunti per periodo di supplenze che non dureranno più di cinque mesi.
Il bando di concorso, come ricordato in precedenza scadrà il 21 Settembre.

La scelta dei soggetti che faranno parte della graduatoria proveniente da questo concorso sarà effettuata in base alle esigenze dei complessi scolastici della capitale, quindi la richiesta di personale potrebbe variare molto.

Si tratta comunque di un’importante opportunità lavorativa e chi è in possesso di questi requisti deve provarci, perché potrebbe perdere un treno che non passerà più.

Supplenze asili nido: ecco il bando emanato dal Comune di Roma ultima modifica: 2015-09-18T10:00:43+00:00 da Carmine Picariello
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !