Saiyuki Reload Blast, nonostante i diversi anni di silenzio, possiamo ben dire che sia riuscito a ritagliarsi un piccolo spazio nel cuore dei fan italiani. Era il 2002 quando approdò in TV l’anime giapponese ispirato all’omonimo manga scritto e disegnato dall’autrice Kazuya Minekura (41 anni). Da allora, ne è passata di acqua sotto i ponti, ma le avventure del monaco Sanzo e dei suoi compagni, in viaggio verso l’occidente, è ben lungi dall’essere conclusa. Sfortunatamente, presso i nostri lidi approdò solamente la prima stagione della serie TV, Saiyuki-La leggenda del demone dell’illusione, ma forse, con l’annuncio di una nuova serie dedicata al fumetto fantasy, le cose potrebbero cambiare.

Saiyuki Reload Blast: nuove avventure per i ragazzi prescelti da Buddha

I fan di Kazuya Minekura possono gioire, in quanto è stata annunciata la trasposizione animata del manga Saiyuki Reload Blast. La nuova serie TV sarà prodotta in concomitanza con il ventesimo anniversario della nascita del manga. Del resto, la settimana scorsa, la rivista Comic Zero (dove è pubblicato il manga di Saiyuki in madrepatria) aveva annunciato un’importante novità riguardo tale titolo.

Sono ancora sconosciute le nuove peripezie di Sanzo e dei suoi amici, così come i nuovi villain della serie. Ma molto probabilmente, la serie anime seguirà la storia canonica del fumetto, magari con l’aggiunta di qualche filler (episodi creati a tavolino che non compaiono nella storia originale).

Saiyuki Reload Blast: il video che conferma il nuovo anime

E’ stato reso noto un video in cui è anche annunciato l’evento Saiyuki Festa 2017. Esso si terrà a Chiba  i giorni 7-8 Gennaio 2017. In occasione di questo evento, è stato annunciata anche una mostra speciale riguardante il manga. A proposito del fumetto, si spera che Kazuya Minekura riprenda al più presto la sua opera, in quanto è al momento ferma per alcuni seri problemi di salute.

Tuttavia, sembra che dovremo aspettare ancora un pò per questo. C’è da dire, per chi non lo sapesse, che “Kazuya Minekura” è solo uno pseudonimo, in quanto il vero nome della mangaka è Hitomi, mentre il suo cognome reale inizia per A.

Saiyuki Reload Blast: un excursus sulla serie

Saiyuki, pubblicato per la prima volta nel 1997, è liberamente ispirato al romanzo cinese Viaggio ad Occidente di Wu Cheng’en. La storia è ambientata in un mondo fantasy, quello di Togenkyo, in cui inizialmente umani e demoni vivevano pacificamente. Questo finché alcuni esperimenti proibiti, tramite la fusione di arti magiche con quelle scientifiche, generarono delle onde che fecero impazzire i demoni, rendendoli malvagi e facendo strage di umani.

Questo esperimento è solo il primo passo per far risorgere Guymaoo, un malvagio demone sconfitto tempo prima dal dio della guerra Nataku. Il monaco Sanzo, assieme ai suoi compagni Son Goku, Sha Gojo e Cho Hakkai, dovranno viaggiare verso il regno di Tenjiku, per bloccare la rinascita del demone perverso.

Continuate a seguirci per nuovi aggiornamenti sulle prossime notizie di Gossip e TV.