Maria De Filippi condurrà
Michelle Hunziker e Maria De Filippi

Alla fine succederà davvero: lunedì prossimo, 21 settembre, quando “Striscia la Notizia” tornerà su Canale 5 puntuale come ogni autunno, alle 20.45, nella fascia preserale della rete ammiraglia Mediaset, dietro al bancone ci sarà… Maria De Filippi! La presentatrice di programmi di successo come “Uomini e Donne”, “Amici” e “C’è Posta per Te”, dopo un lungo tira e molla dovuto principalmente al difficile incastro tra i molti impegni della bionda conduttrice, ha detto sì al patron di Striscia, Antonio Ricci, che l’ha voluta fortissimamente per condurre la prima puntata di questa nuova edizione 2015/2016 accanto alla veterana Michelle Hunziker.

Con grande dispiacere dei fans di quella che scherzosamente viene chiamata “Queen Mary”,  la De Filippi si tratterà solo per due puntate; di più non era possibile, visto che “Striscia la Notizia” si gira a Milano, e com’è noto la conduttrice vive e lavora a Roma, dove c’è anche sua madre ormai anziana, che abita con lei e Costanzo. Ecco cos’ha dichiarato Maria a proposito di questa nuova avventura:

«So di non essere molto brava se tolta dal mio seminato. Striscia è una scommessa per la quale mi affiderò completamento allo staff e alla mia collega. Insieme non abbiamo mai presentato nulla. Lei è sorridente, solare, ha una conduzione luminosa». 

Dopo Maria De Filippi, accanto a Michelle Hunziker si sederanno una fila di altri personaggi di tutto rispetto che condurranno a turno il tg satirico più famoso – e longevo – della televisione italiana, cercando di assicurare a Ricci quel successo che in oltre vent’anni di Striscia non è mai mancato. Tra i partner più “eclatanti” della Hunziker, oltre a Maria De Filippi ci saranno anche Gerry Scotti, Mara Venier e Christian De Sica, a quanto pare tutti super-entusiasti di questa nuova avventura. Ma la vera padrona di casa quest’anno sarà proprio la neo-mamma e neo-sposa (di Tomaso Trussardi) Michelle, che condurrà “Striscia la Notizia” dal 21 settembre fino al 28 novembre, e poi ancora dal 25 gennaio al 6 febbraio.

Per i primi due giorni, però, i numerosissimi fans di Maria De Filippi potranno godersi la por beniamina in una veste insolita, che però potrebbe anche andarle alla perfezione (come del resto tutto quello che fa). E in quanto a lei, la signora Costanzo pare abbia fatto una sola richiesta al patron Ricci: «Ho un alluce rotto. Non mi costringere a entrate trionfali!».