Matrimonio Maradona, a Roma celebrato da papa Francesco?
Diego Armando Maradona ricevuto da Papa Francesco

In particolare in Argentina stanno dando la notizia addirittura per certa. Infatti alcuni giornali argentini (che sembrano risultare credibili) affermano che Maradona avrebbe già convinto Papa Francesco a celebrare il suo matrimonio con l’attuale compagna, la bionda e bellissima Rocio Oliva. Si tratta di una notizia che di sicuro lascia moto sorpresi sia chi segue le vicende di Maradona si anche è affezionato alla Chiesa e a Papa Francesco. Finora però il Vaticano ha deciso di non rispondere a queste indiscrezioni. Di sicuro c’è da dire che il Papa e Diego sono legaiti da un rapporto di affetto.

In diverse manifestazioni pubbliche Diego maradona ha sempre mostrato affetto e stima per Papa bergoglio, per i modo in cui sa essere vicino alla povera gente.

Inoltre Bergoglio, essendo connazionale di Diego ed essendo amante del calcio argentino adora Maradona per quello che ha fatto per la sua nazionale.

La storia di Maradona tuttavia è piena di troppe vicende che possono far storcere il naso a color che frequentalo la chiesa e che possono trovare una eventuale (ma anche improbabile) presenza di bergoglio nel celebrare.

In particolare Maradona ha avuto già due mogli. Dopo aver ottenuto il divorzio con la seconda moglie, vuole chiedere l’annullamento ancora per il primo matrimonio e vuole farlo presso la Sacra Rota.

In particolar e il primo matrimonio, contratto con Claudia Villafane è durato per ben quattordici anni. Dopo la fine di questo rapporto Diego ha conosciuto e sposato Veronica Ojeda.

Anche in questo caso però il matrimonio non è andato a buon fine, visto che nel 2004 è finito. Ora Diego ha una relazione già da qualche anno con la Oliva e ha deciso che il 13 Settembre diventeranno marito e moglie.

C’è solo da scoprire se a celebrarlo sarà niente meno che il capo della Chiesa nel mondo.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !