Aurora Ramazzotti travolta dalle critiche, la furia di papà Eros
Eros e Aurora Ramazzotti

Nelle ultime ore Aurora Ramazzotti è al centro di un vero e proprio polverone mediatico che non accenna a calmarsi. La diciottenne figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker è stata infatti scelta da Sky per condurre la striscia quotidiana di X Factor Italia, che fino allo scorso anno era condotta da Alessandro Cattelan. L’edizione 2015/2016, che comincerà il prossimo 10 settembre, vedrà invece il daily condotto da Aurora e le puntate serali affidate come sempre a Cattelan.

Quando Sky ha dato la notizia sui social si è letteralmente sollevato un polverone di critiche che non accenna a placarsi e che ha costretto anche la nota televisione privata a intervenire nella querelle. Sky ha dunque precisato che, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, la scelta di Aurora Ramazzotti è stata assolutamente meritocratica, in quanto la ragazza ha la verve giusta, l’età giusta ed è una grande fan del programma. Ovviamente ciò non è bastato a placare gli utenti, letteralmente agguerriti, anche perché Aurora notoriamente non è molto simpatica al pubblico.

Già in passato, infatti, era stata al centro di un “caso” mediatico perché aveva dato pubblicamente del “bruttino” al figlio di Belen Rodriguez, il piccolo Santiago, di appena due anni. La sensazione di molti che questa ragazzetta non particolarmente bella né particolarmente simpatica sia stata “imposta” dai genitori al pubblico è sempre più forte… E nel frattempo, mentre mamma Michelle tace (cosa insolita per lei, che secondo chi la conosce è abbastanza permalosa), a parlare ci pensa papà Eros, che affida il suo lungo sfogo su Instagram. Ecco infatti cos’ha scritto ieri sul social il popolare cantante:

“Cari ragazzi/e, i genitori di Aurora oltre ad aver fatto la gavetta avendo ottenuto calci nel culo e porte in faccia da quasi tutti, oggi, con la grinta e il talento che mi/ci distingueva dalla massa, fanno lavorare migliaia e migliaia di persone in quasi tutto il mondo. Sentire la becera gente attaccare Aurora Ramazzotti come quella “raccomandata” e paragonarla al nepotismo schifoso di una società marcia come la nostra, mi VIENE LETTERALMENTE DA RIDERE. Noi ci siamo fatti il mazzo per arrivare dove siamo e non abbiamo rubato, ripeto “RUBATO” nulla a nessuna e tantomeno “UCCISO”. Eravamo UMILI, e UMILI RESTEREMO e non sarà un applauso in più a cambiare la nostra visione della vita. Smettetela di nascondervi dietro un falso nome a sparare sentenze anche moooolto offensive nei confronti di chi ha più possibilità e che verosimilmente ve le dimostrerà alla grande, sbugiardandovi alla prima occasione. Io non amo il fatto di prendere qualcuno solo perché è figlio di, anzi, sono contro ma se tua figlia di 18 anni si mette in testa di fare una cosa e in più fà impazzire i capi di una tv, mi dite cosa posso farci??? Non c’è stato modo di convincerla che un’altra strada sarebbe stata meglio.. Vediamo come si comporta, certo, se farà kakare si scatenerà il putiferio ma se ne sarà all’altezza!? continueremo a menarcela tutta la vita?!

Peccato che, lungi dal placare la situazione, il post di Eros non abbia fatto altro che gettare benzina sul fuoco. Le critiche all’indirizzo del cantante su Instagram sono ferocissime, e secondo noi in questi giorni ne sentiremo ancora delle belle…