mutui online per aziende: per rilanciare le imprese

I mutui aziendali online sono prestiti, erogati dalle banche, ma rivolti alle imprese e finalizzati esclusivamente al rilancio o all’innovazione dell’azienda (spesso quindi non possono essere utilizzati, ad esempio, per pagare marchi, pubblicità o corsi di formazione del personale, ma solo per l’acquisto di nuovi macchinari).

Sono di base identici a quelli rivolti ai privati (pertanto sono mutui che prevedono la cessione in prestito di denaro da parte della banca con conseguente risarcimento a rate mensili, con gli interessi). Tra le varie offerte di mutui aziendali online, una delle più convenienti è quella proposta dalla banca Intesa Sanpaolo, con le due soluzioni di mutuo Extendi e Restart.

Attraverso questi prestiti aziendali è possibile coprire fino all’80% del programma di investimenti, purché siano, come detto prima, strumentali esclusivamente al funzionamento dell’attività, non alla formazione o alla pubblicità. I vantaggi dei mutui Extendi e Restart consentono di allungare la durata del rimborso (permettendo così di gestire comodamente le rate da pagare) e anche di richiedere nuovi finanziamenti durante il rimborso dello stesso.

Ma qual’è la differenza tra le due soluzioni offerta dalla banca Intesa Sanpaolo? Mentre con Extendi, dopo il quinto anno puoi richiedere l’allungamento del mutuo di ulteriori 5 anni, nel caso in cui non siano stati effettuati investimenti nell’anno precedente, con Restart puoi ottenere uno o due finanziamenti aggiuntivi durante l’ammortamento del mutuo.

Se desideri rilanciare o potenziare definitivamente la tua attività aziendale, il mutuo online Intesa Sanpaolo è una soluzione valida. In generale i mutui aziendali sono uno degli strumenti più pratici, e spesso gli unici utilizzabili, per impedire ad un’azienda di fallire e rilanciarla sul mercato, oppure per rinnovarla e renderla più produttiva. In entrambi i casi per l’imprenditore si tratta di una sfida: indebitarsi per cercare di arrivare ad una situazione di benessere, tale da saldare il debito appena creato e da rilanciare l’impresa.

Mutui online aziende: quale conviene di più? ultima modifica: 2015-10-04T01:00:48+00:00 da Ottavia Levantesi
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !