Banca online: l'offerta della IW Bank per Settembre 2015

IW Bank è una delle banche on-line di maggiore successo in Italia; cioè dovuto ai suoi prodotti, che da sempre garantiscono la sicurezza di mantenimento del capitale a fronte di un discreto tasso di interesse di guadagno. Ecco tutti i dettagli dell’offerta esclusiva del mese di Settembre.

Dove è conveniente investire i propri risparmi, oggi? Uno strumento a cui fanno ricorso molti correntisti è il conto deposito bancario, che permette di vedersi corrisposto un interesse attivo per il denaro vincolato per un certo periodo.
I conti deposito hanno sostituito, in un certo senso, i vecchi certificati bancari e il libretto postale, o quantomeno li hanno affiancati tra gli usi e costumi degli italiani.
Iwbank, operativa ormai dal lontano 1999, si è specializzata nell’offerta di questo tipo di prodotti finanziari tramite Internet.

Nel 2015 IW Bank propone tre conti deposito, ognuno con uno specifico rendimento e una modalità per ottenerlo.
Il tutto con la garanzia di non vedere il proprio capitale, accumulato con fatica, disperso a causa di un’operazione sbagliata.

IwPower a Vista 2015 è il conto deposito che permette di non avere vincoli sul denaro versato, ma che allo stesso tempo offre un rendimento basso di interessi con lo 0,10 percentuale.
Un conto deposito utile a chi effettua prelievi frequenti.

IwPower Special 3+3, invece, presuppone un vincolo per il denaro versato sul conto deposito, a fronte però di interessi più cospicui.
Si parte da una remunerazione certa dello 0,15%, a cui si aggiunge 0,85 % per ogni trimestre se non si effettueranno prelievi.

Con IwPower Special 6+6 il tasso di interesse si alza all’1,10 per cento totale, se però si mantiene il denaro per i due periodi di sei mesi, alla fine dei quali saranno corrisposti gli interessi dovuti. Non devono essere effettuati prelievi, neanche parziali.

Si può comprendere come, almeno a livello di tempi di vincolo, Iw si sia adattata al meglio alle esigenze dei clienti.
Probabilmente, però, il settore in generale avrebbe bisogno di interessi più alti per catturare molti più clienti.
Il tasso attuale dei conti deposito appare infatti davvero troppo basso rispetto a tempo fa, e questo può disincentivare il risparmio.