Se è vero che il tempo è denaro, usufruire dei prodotti offerti dal conto online Hello Bank proposto dalla banca BNL è un risparmio assicurato. Nei tempi odierni, la tecnologia fa da padrone e la troviamo in ogni servizio e prodotto. Se da un lato il progresso ci ha portato ad isolarci, oltre ad altri svantaggi, dall’altro chi ha la possibilità di avere un Pc ed una connessione internet, da casa può accedere a tutti i servizi, compresi i prodotti bancari, in tutta tranquillità.

Con il conto Hello Bank BNL abbiamo tutto sotto controllo

Per chi ama avere tutto sotto controllo il proprio conto Hello Bank del gruppo BNL è la soluzione giusta! Comodamente da casa si può accedere ai vari servizi proposti e controllare la situazione di conti ed investimenti. Servono solo un PC ed una connessione ad internet ed il gioco è fatto. Personal è un servizio totalmente gratuito, che semplicemente e velocemente permette la gestione del proprio bilancio personale.

E’ in grado di fornire un tutto ciò che si deve sapere della propria situazione finanziaria, analizzando e raggruppando automaticamente ogni transazione in entrata e uscita. Per poterlo utilizzare, basta effettuare il login al servizio di Online Banking o utilizzare l’apposita applicazione Banking di Hello bank.

Se accediamo ad Hello Personal troveremo ogni nostra entrata ed uscita già analizza e raggruppata a seconda della categoria. Ogni spesa effettuata per mezzo di conti e carte viene automaticamente registrata e categorizzata, attraverso ad un elaborato algoritmo che permette di capire a quale tipologia appartiene. In ogni momento si puà modificare la catalogazione automatica, perchè l’algoritmo è in grado di impararla.

Alle spese in contanti la categoria viene data manualmente da noi stessi, sul sito o tramite l’app mobile. Per facilitare questo compito, è stato creato un “Cash Account”, un borsellino virtuale in sono conteggiati i contanti che vengono prelevati dai bancomat, dalle filiali o ricevuti in un altro modo come entrate. Ogni spesa in contanti viene quindi detratta dal cash account.

Personal evidenzia anche movimenti effettuati su conti non Hello Bank!

Attraverso le importazioni per gestire gli estratti conto e/o documenti excel relativamente ai movimenti di conti o carte appartenenti ad altre banche, Hello! Personal evidenzia anche movimenti effettuati su conti non Hello bank! Per essere in grado di gestire la propria situazione bancaria, si possono scegliere vari criteri e visualizzazioni, che ci sono più piacevoli. Tra queste ultime:

  • Visualizzazione e rappresentazione storiche e correnti, con la classificazione in categorie;
  • Visualizzazione grafica di entrate ed uscite in un determinato periodo di tempo;
  • Visualizzazione dei movimenti quotidianamente, fino a 14 mesi antecedenti alla data odierna e futuri per quelli già pianificati;
  • Visualizzazione dei budget a disposizione per ogni categoria di spesa;
  • Visualizzazione attraverso etichette (tag), che raggruppano varie sottocategorie di spesa.

Prossimamente diverrà possibile inserite e visualizzare anche le garanzie dei prodotti acquistati e le loro scadenze.

Ogni ulteriore altra informazione, su questo e su altri prodotti al sito di Hello bank BNL.