Donna: Semplici trucchi per essere sempre bella

Essere belle, si sa, è un desiderio comune a tutte le donne, di qualsiasi età. Apparire in ordine e in forma, con una pelle luminosa e uno stile curato ci fa apprezzare più noi stesse e ci fa apparire migliori agli occhi degli altri. Ma si tratta di un desiderio impossibile? Come fare ad essere più bella? Per essere bella è fondamentale sentirsi bella: la sicurezza in noi stesse, il volerci bene, ci aiuta a sentirci meglio, in pace con noi stesse e quindi ad aver più voglia di prenderci cura di noi!

Ogni giorno dobbiamo dedicare piccole grandi cure alla nostra persona. Prendiamo in considerazione il viso: è importante detergerlo sempre, mattino e sera, struccarlo e se si hanno problemi di natura acneica ricorrere a un dermatologo che ci consiglierà i prodotti giusti. Sempre per curare il viso sono indispensabili i gommage, per rimuovere le cellule morte e quindi far apparire più luminosa la pelle e utilizzare un paio di volte al mese una maschera con proprietà idratanti e anti-stress se si è giovani e nutrienti e anti-età per le meno giovani.

La bocca ed i denti devono essere curati con meticolosità. Meglio lavarli dopo ogni pasto e ricordarsi anche di spazzolare la lingua, per evitare fenomeni sgradevoli quali l’alitosi. Sono necessari e raccomandati anche controlli periodici dal dentista. Le mani vanno curate con costanza: la mattina è meglio privilegiare trattamenti leggeri mentre per la notte sono perfette creme dalla texture più ricca e quindi più nutrienti.

Anche le unghie vanno curate e tenute in ordine. Il corpo ha anch’esso bisogno di “manutenzione”. Per mantenere la pelle pulita è buona regola eseguire il gesto dell’esfoliazione una-due volte la settimana, privilegiando la scelta di scrubs naturali. Dopo ogni trattamento è bene idratare la pelle. E per la cellulite? Esistono trattamenti studiati su misura contro questo inestetismo, come fanghi, creme, integratori.

Ogni volta che si prende il sole è buona norma proteggere la propria pelle utilizzando dei solari con schermi protettivi. Questi sono pochi trucchi per essere sempre bellissime!