Smagliature in gravidanza: rimedi, cure e prevenzione

Durante la gravidanza possono comparire su alcune zone del corpo cellulite e smagliature. Ecco alcuni consigli, rimedi e cure su come prevenire e curare questi inestetismi una volta che si sono formati e contrastarli anche dopo il parto. Vedrete che seguendo poche semplici dritte riuscirete ad arginare il problema con successo e la vostra forma fisica ne gioverà!

Smagliature in gravidanza: come fare per prevenirle

La prima cosa che la donna in gravidanza deve fare, per quanto riguarda la prevenzione, è bere tantissima acqua. L’acqua infatti aiuta a combattere la ritenzione idrica e quindi a scongiurare il pericolo della comparsa della cellulite, ma anche a rendere la sua epidermide più elastica, allontanando il pericolo di smagliature.

Smagliature in gravidanza: come si formano e come rimediare

Le smagliature hanno spesso origine durante la gravidanza, con brusche crescite o cali di peso e questo è fisiologico sia durante l’attesa che dopo il parto. Per mantenere la pelle più elastica è buona norma utilizzare fin dai primi mesi olio di mandorle, sopratutto nelle zone di pancia, fianchi, addome, glutei e seno. Ma quando va usato? L’olio di mandorle deve essere utilizzato prima, durante e dopo la dolce attesa perché vi aiuterà a prevenire e combattere le smagliature. Come fare però a contrastare la cellulite? Esistono prodotti specifici in commercio e la scelta è davvero ampia! Ma dove si possono acquistare? Essi possono essere acquistati in erboristerie, profumerie, farmacie, centri di bellezza, insomma, nei luoghi di vostra fiducia in cui trovate più comodo recarvi!

Smagliature in gravidanza: perchè si formano e come evitare la loro comparsa

Si formano a causa dei cambiamenti del fisico in gravidanza e l’alimentazione, sana, ricca di frutta, verdura e cibi proteici e povera di zuccheri e grassi vi aiuterà a rimettervi in forma. Anche l’attività fisica potrà dare il suo contributo affinché voi possiate sconfiggere la cellulite. Per le smagliature in gravidanza continuate ad utilizzare creme o prodotti a base oleosa, in modo da minimizzarle e renderle meno evidenti. Con poche semplici dritte riuscirete a tenere a bada queste due nemiche e vedrete il vostro corpo tornare in forma dopo il parto!