Gravidanza: tutti i modi per sapere se il bambino è maschio o femmina

Aspettare un bambino è senza dubbio una delle esperienze più emozionanti e capaci di cambiare inevitabilmente la vita di una donna. La gravidanza rappresenta, infatti, uno dei momenti più belli della vita di una mamma. L’attesa è tanta, ma anche la curiosità di sapere quanto possibile sul proprio bebè: ad esempio se sarà maschio o femmina. Qui di seguito verranno illustrati i modi che la tradizione considera validi per saperlo.

Prima di tutto è necessario e molto importante comprendere che solo il momento in cui un’ecografia mostrerà con certezza se il proprio bambino sarà maschio o femmina si potrà avere l’assoluta convinzione. Nel frattempo, i metodi qui di seguito illustrati potranno essere utilizzati in anticipo, ma non si tratta di modi scientifici per scoprire il sesso del bambino, ma più che altro di metodi che la tradizione popolare considera validi: se siete superstiziosi, utilizzare questi modi per prevedere il sesso del bambino può essere un buon modo per “giocare” in attesa di scoprire definitivamente se sarà un maschietto o una femminuccia.

Uno dei modi più popolari per scoprire se sta per nascere una bambina e osservare la pancia del papà: se anche la sua si sta ingrossando e sta mettendo su qualche chilo in più, allora la tradizione vuole che stia per nascere una bambina. Mentre invece la tradizione vuole che si sta aspettando un maschio se la mamma rimane bella e radiosa e con i capelli splendenti, tipicamente come avviene nelle pubblicità. Allo stesso modo, se le pupille rimangono molto dilatate si pensa che possa arrivare un maschio.

Infine un ultimo metodo utilizzato per predire il sesso del futuro bambino sta nell’osservare di quanto si è ingrossato il seno della mamma: se di circa 8 cm, dovrebbe nascere una bambina, se di circa 6 cm dovrebbe nascere un maschietto.

Divertitevi a giocare con questi metodi popolari per scoprire il sesso del bambino: l’importante è che non vi facciate affidamento nella realtà, in quanto solo un’ecografia effettuata al momento giusto potrà dirvi con assoluta certezza il sesso del bebè.