Gravidanza: ecco tutti i segreti

La gravidanza è un periodo molto speciale nella vita di una donna. Che il concepimento sia avvenuto in modo inatteso o che il piccolo sia stato cercato, dal momento in cui una donna si rende conto di essere incinta comincia a vedere le cose sotto una luce nuova e piano piano si rende conto della vita che sta crescendo dentro di lei.

Durante i 9 mesi che precedono la nascita di un bimbo, ogni neo mamma assisterà ad una serie di cambiamenti che riguarderanno il suo corpo e non solo. Questi cambiamenti sono da prendere con serenità perché sono il segno di una nuova vita in arrivo!
Ci saranno delle novità anche dal punto di vista emotivo: molte donne si sentiranno più fragili durante la gestazione, più emotive, più inclini al riso e al pianto e alle emozioni in generale e questo modo di sentirsi va compreso e rispettato.
Non mancheranno momenti di preoccupazione. La donna dovrà far fronte a numerosi esami durante il percorso per verificare che stia andando tutto bene e quali sono le condizioni di salute del bambino.
Nonostante questo le gioie saranno tantissime: ogni ecografia sarà un momento per conoscere ancora di più il proprio piccolo e la neo mamma comincerà a chiedersi come sarà il suo volto, a chi assomiglierà e si inizierà a cercare un nome per il futuro nascituro.
La gravidanza può anche essere vista dalla donna come un momento per prendersi cura di sé prima della nascita del piccolo che assorbirà molte delle energie della neo mamma.
Il periodo della gestazione può divenire anche un’occasione per farsi coccolare da chi si ama; è infatti un ottimo momento per circondarsi delle persone a cui si vuole bene, che non potranno sottrarsi dal coccolare e viziare un po’ la nuova mamma!
La gravidanza terminerà con il momento del parto, un momento davvero speciale, forse uno dei più importanti nella vita di una donna, un evento da vivere con serenità e poi da ricordare con gioia negli anni avvenire.
La neo mamma dovrà prepararsi a questo momento con corsi sulla respirazione e non solo in modo da essere preparata al momento della nascita del proprio figlio.
La gravidanza è un periodo davvero speciale e va vissuto in tranquillità ed armonia; preoccuparsi è normale, ma le gioie saranno più grandi di qualsiasi preoccupazione!