Diventare mamma è uno degli eventi più importanti nella vita di moltissime donne. Dal momento in cui la neo mamma scopre di essere incinta al momento del parto, una serie di forti emozioni, paure, ansie grandi e piccole, gioie e curiosità costellano la vita di ogni donna che si chiederà come sarà il proprio bambino, a chi assomiglierà.
Il momento del parto sarò un evento davvero speciale, un momento particolare e unico da vivere e condividere con chi si ama: dopo tanto tempo la mamma incontra finalmente il suo bambino e non ci può essere gioia più grande di questa!
Inizia poi il meraviglioso ma allo stesso tempo difficile percorso per essere mamma, un cammino disseminato di piccole grandi paure ma anche di tanta felicità ed allegria!La neo mamma si gusterà tutti i piccoli traguardi del suo bimbo e piano piano lo vedrà crescere!
Certo non sarà facile vederlo diventare grande, vivere le sue trasformazioni, ma tutto avverrà in modo così naturale che la donna sia abituerà un poco alla volta ai cambiamenti nella sua vita e in quella del suo bambino.
Potranno capitare momenti difficili in cui essere mamma non sarà facile, ci si chiederà se si sta facendo la cosa giusta, se si sta agendo in modo appropriato ma ogni gesto fatto con amore non potrà che dare buon esito.
Le gioie saranno grandi e le soddisfazioni tante, vedere il proprio bambino crescere se da un lato un po’ spaventa, dall’altro dona tanta felicità a chi accompagna il cammino del piccolo.
Essere mamma vuol dire anche sapere dare delle regole al proprio figlio, sapere dire dei “no” quando è necessario per poi ricompensarlo con le giuste parole quando fa la cosa giusta o ottiene dei risultati importanti!
La mamma è per il figlio un porto sicuro, un luogo dove troverà sempre ristoro e consolazione, un nuovo punto di partenza dopo aver subito qualche caduta durante il percorso della vita.
Tutto questo per dire che essere mamma è qualcosa di magico ed inspiegabile: si dà la vita e si vede crescere il proprio pargolo giorno dopo giorno e non c’è davvero niente di più meraviglioso e speciale di questo.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !