Accessori per il neonato: ecco i consigli su come sceglierli.

Per quanto riguarda la scelta degli accessori neonato è bene acquistare quelli più adatti alla sua età e alle sue esigenze. Anche la scelta dei materiali è fondamentale perché alcuni sono tossici o inadatti soprattutto se è nato da poco. Infatti anche il loro contatto potrebbe scatenare delle irritazioni che causano dolori e piccoli fastidi. Ecco qualche consiglio di sicuro molto utile per scegliere i migliori accessori per neonato.

Sono tante le cose che non devono mancare tra gli accessori neonato indispensabili per la sua cura. Tutti devono essere scelti con tanta cura facendo attenzione ai materiali, alle dimensioni e a tutto ciò che può rivelarsi dannoso. Fondamentale è il beauty case che deve contenere il bagnoschiuma, possibilmente con componenti poco schiumogeni, la spazzola, le forbicine e le creme.

Il fasciatoio serve per poterlo cambiare senza paura che si faccia male e può essere poggiato ovunque per stare più comodi. Anche la vaschetta per fare il bagnetto deve essere quella pensata appositamente per un neonato e molte contengono anche il termometro per verificare che la temperatura non sia né troppo calda né troppo fredda.

Il biberon e il ciuccio sono accessori per il neonato che diventeranno i suoi amichetti speciali e proprio per questo devono essere colorati e resistenti. È consigliato non utilizzarli nei primi mesi e di comprarne più d’uno. Per il ciuccio è meglio scegliere quelli con lo scatolino per conservarli e che si attaccano con una spilla in maniera tale che non finiscano a terra. Prima di darli è al neonato è indispensabile sterilizzarli.

Un altro accessorio utile non solo per il neonato ma soprattutto per i genitori è il marsupio che permette di muoversi senza avere le braccia occupate e senza dover avere la preoccupazione di trovare una tata o qualcuno che se ne prenda cura. È comodo anche per le passeggiate. Inoltre in questo modo il bambino resta al caldo e si sentirà protetto dal contatto materno.

Alcuni accessori neonato è meglio comprarli da subito, altre invece si acquisteranno quando se ne sentirà l’esigenza. Questi sono i consigli per cercare di scegliere ciò che è più adatto per il proprio piccolo !

Accessori neonato: ecco qualche consiglio su quali scegliere ultima modifica: 2015-10-13T09:00:43+00:00 da Ottavia Levantesi