Accessori neonato: quelli indispensabili e necessari da tenere a casa

Gli accessori neonato utili alla maggior parte delle mamme alle prime armi, prima dell’arrivo del bambino, sono molto utili soprattutto per i genitori e per aiutare il piccolo a crescere bene. Non sempre, tuttavia, è necessario riempire la casa di ogni tipo di comodità perché, sebbene siano tanti gli accessori indispensabili per un bimbo piccolo, ce ne sono alcuni più utili di altri. Spesso, infatti, le neo mamme si lasciano prendere da mille preoccupazioni e fanno acquisti che potrebbero anche evitare. Ecco, allora, un breve elenco di tutti i prodotti che non dovrebbero mai mancare all’arrivo del nostro piccolino.

Il Ciuccio: anche se molte mamme ritengono dannosa l’abitudine al ciuccio, spesso questo piccolo accessorio per neonati si rivela un preziosissimo aiuto nei casi più disparati: piccole coliche, difficoltà ad addormentarsi, irritabilità, etc…

L’Ovetto (detto anche “navetta”): oltre che per passeggiare con il vostro bimbo, l’ovetto può essere utilizzato anche come culla perché il neonato (reduce dall’esperienza nella pancia della mamma) ama i posti confortevoli e poco dispersivi.

Il Parasponde: se volete che il vostro bambino dorma con voi, questo accessorio neonati è necessario per preservarlo dalle possibili cadute (almeno fino a quando il piccolino non avrà acquisito una buona capacità spaziale).

Lo Sterilizzatore: è un articolo spesso sottovalutato che, invece, è importantissimo perché, non solo igienizza biberon e ciucci, ma contribuisce anche a evitare la formazione di muffe sulle parti in caucciù o in silicone.

Il Seggiolone: oggi ne fabbricano di tanti tipi a ogni fascia di prezzo e non sono riservati solo al momento della pappa ma possono essere utilizzati anche come dondolo per fare riposare il vostro bambino.

Il Seggiolino per auto: è indispensabile per viaggiare in macchina con il vostro bimbo per moltissimi motivi. Primo fra tutti il seggiolino serve per preservare la salute del piccolo e in secondo luogo è obbligatorio per legge.

Ricordatevi che prima di acquistare accessori neonati vale sempre la regola che “se serve alla sua salute, allora è davvero il caso di comprarlo”. Via libera, quindi, ai deumidificatori ma lasciate stare le sdraiette!