Ecco qualche consiglio per rimediare ai fastidi causati dalle scarpe

La lotta tra la scelta di scarpe alte, dai tacchi vertiginosi e scarpe basse è ancora attuale. Ogni giorno una donna che si trova davanti alla propria scarpiera si trova nella condizione di chiedersi quale sia la calzatura giusta per il tipo di giornata che deve affrontare. Per quanto infatti le donne amino le calzature con tacco, esse fanno male, eccome!
Come sopravvivere allora? Il primo consiglio è quello di non mettere sempre i tacchi alti. E’ vero, le scarpe con il tacco hanno più fascino ed eleganza ma esistono delle alternative molto chic anche tra le scarpe più basse, come ad esempio le ballerine!

Portare sempre i tacchi, oltre che nelle occasioni anche nella propria quotidianità fa male al piede, che si ritrova in una posizione per lui inusuale e questo può causare dolore alla pianta, alle dita, ma anche alla zona del tallone!
Perfino la caviglia in una simile situazione potrebbe rimetterci ed il rischio “storte” può essere dietro l’angolo anche per una donna allenatissima a portare i tacchi!

Ma se proprio non siamo in grado di rinunciarci, come fare a portarli in modo da scongiurare i rischi che possono causarci dei piccoli o grandi danni e quindi dolore?
Prima di tutto è sempre bene non portare tacchi troppo alti, se il problema è il volersi sentire alta le zeppe o le scarpe dotate di plateau potrebbero essere un’alternativa vincente per non sforzare troppo il piede!

Nel momento in cui sorge il dolore bisogna cercare di capire quali sono le condizioni effettive di piede e caviglia e se necessario consultare un medico. Altrimenti esistono in commercio prodotti, anche erboristici, che ci aiutano a sopportare eventuali infiammazioni!
La lavanda in caso di dolore, per esempio, è un’ottima alleata! Grazie ad un pediluvio rilassante e ad una passata di pomata sulle zone doloranti, il dolore o il fastidio potrebbero ridursi, a nostro vantaggio ovviamente!

Se le soluzioni erboristiche non funzionano ci si può recare in farmacia a farsi consigliare un prodotto adatto alla propria esigenza. Qui potrete trovare anche cerotti e cuscinetti per rendere la scarpa più confortevole.
Buon uso è comunque quello di avere un paio di scarpe di scorta se si decidono di indossare i tacchi!

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !