Gli ultimi trend per le unghie, direttamente dalle passerelle, che riguardano la stagione autunno-inverno 2015/2016 sono all’insegna della versatilità: con proposte adatte sia alle più affezionate allo stile minimal che a chi della nail art e di proposte choc e d’ effetto fa la chiave del proprio stile, in ogni caso proposto su unghie che questa stagione sono portate corte e arrotondate.

 

Il panorama dei trend unghie infatti vede la conferma degli smalti nude declinati in ogni variazione di colore, ma per le più decise anche un ritorno dei toni del rosso, dal sorbetto al ciliegia, arrivando a proposte viola scuro, prugna e nero per uno stile di grande effetto e di ispirazione gotica. Di grande tendenza il grigio in tutte le sue sfumature e con diversi finish, dal classico laccato al metallizzato all’opaco. Nel campo della nail art, spazio non solo alla classica e intramontabile french manicure bon ton, per l’ autunno-inverno proposta in versione squadrata, ma anche a rigorose geometrie sia nere che colorate, ispirate agli anni ’70.

Stile unghie donna autunno-inverno 2015/2016: i colori chiari che fanno tendenza

Per un look sofisticato e non appariscente vengono proposte tutte le nuances del nude e del bianco latte, tonalità tenui e discrete che si adattano ad ogni età, e abbinate a uno stile di unghie corto e arrotondato sono un perfetto passepartout per tutta la giornata. Proposti sia finish ultrabrillanti che giocati sulle trasparenze.

Ultimi trend unghie autunno-inverno 2015/2016: colori scuri

Tra i colori più scuri il rosso è declinato in tutte le sue gradazioni, dal rosso lacca all’ amarena al ciliegia per un effetto aggressivo o da pinup, mentre tinte profonde e raffinate come il nero, il prugna e il viola scuro sono le star di uno stile più gotico. Non mancano blu profondi e accesi a completare la gamma.

Ultimi trend autunno-inverno 2015/2016 unghie: il grigio, la star della stagione

Protagonista indiscusso della stagione è però il grigio nelle sue varie nuance, dalle più chiare all’antracite. Sulle passerelle l’abbiamo visto dominare la scena in una miriade di finish, da quelli laccati a quelli opachi effetto velluto a quelli metallizzati, i più glamour della stagione grazie ai loro riflessi accesi.

La nail art protagonista dei trend unghie autunno-inverno 2015-2016

Unghie corte e curate, dalla forma arrotondata, vedono il ritorno della french e della moon manicure. Due stili classici rivisitati attraverso colori abbinati a contrasto e attraverso l’ utilizzo di oro e smalti dai finish particolari. Via libera anche alle nail art geometriche e ispirate agli anni ’70 in forme e colori.

Gli ultimi trend per lo stile unghie donna hanno quindi come parola d’ordine varietà, per una miriade di stili legati sempre e comunque dal loro essere marcati da un’ impronta fortemente glamour e sofisticata.