Bellezza: come avere unghie sempre perfette in pochi passi !

Le mani sono un importantissimo biglietto da visita e devono quindi essere sempre curate. Anche le unghie devono ricevere le giuste attenzioni, sopratutto nel caso in cui si sia donna, poiché i prodotti esistenti per la loro bellezza sono tantissimi. Come avere quindi unghie sempre perfette e in ordine con pochi e semplici gesti?

La manicure deve essere considerata un momento molto importante per la salute e la bellezza delle proprie unghie. Quando si applica lo smalto per esempio andrebbero fatte solo tre pennellate: una passata al centro, una verso destra e una verso sinistra e il gioco è fatto!
Prima di applicare il colore è buona cosa mettere sotto una base. I coloranti utilizzati potrebbero infatti essere aggressivi e danneggiare l’unghia: con una buona base protettiva si scongiura questo pericolo. Ne esistono molti tipi in commercio, alcune anche rinforzanti!

Utilizzando una base, oltre a proteggere l’unghia si potrà far durare anche molto più a lungo il colore, poiché essa farà durare più tempo lo smalto. Una buona base quindi aiuta anche a mantenere le mani in ordine.
Forse non tutte lo sanno, ma gli smalti ad asciugatura rapida non sempre sono l’alternativa migliore, anzi! La fretta è cattiva consigliera dice un vecchio adagio ed utilizzando questo tipo di cosmetici il risultato non sarà ottimale.

Per mani impeccabili bisogna prendersi cura delle cuticole e lo si può fare utilizzando un trucchetto che usano molte estetiste: applicando un olio specifico. Esso può essere applicato su tutta l’unghia per renderla più forte e resistente.
Ma se gli smalti ad asciugatura rapida sono sconsigliati, come velocizzare il momento dell’asciugatura? Un trucchetto è quello di mettere le unghie sotto l’acqua fredda, poiché essa aiuterà lo smalto ad asciugarsi più rapidamente.

Per fissare il risultato è sempre buona regola utilizzare un top coat, che aiuterà anche ad ottenere il finish desiderato! Avere unghie perfette e mani curate è bello, facile e piacevole!

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !