capelli,colore,estate2015
colorazione capelli

La moda capelli estate 2015 sembra dare molte dritte, non solo sui vari tagli di capelli ma anche sulle diverse tonalità di colore. Oltre al taglio, infatti, anche la colorazione assume un ruolo fondamentale. Le tendenze colore per capelli dell’estate 2015 sono estremamente vaste. Si passa da colori pieni e corposi come biondo miele o castano fondente per poi arrivare ad innovative sfumature di colore. I colori poco naturali sono da archiviare, è tempo di puntare su colori decisamente più comuni che rendono il look molto meno artificiale. Il segreto è quello di puntare su tinte che si avvicinano molto al nostro colore di capelli donandogli un semplice effetto di luce.

Addio shatush…

Uno dei motivi per il quale lo shatush è stato molto apprezzato è la sua naturalezza, non ha quindi bisogno di essere ritoccato, al contrario dei colpi di sole. Ma nella moda di quest’estate 2015, lo shatush si fa meno evidente lasciando spazio al balayage, una tecnica sempre sfumata ma con un’effetto ancora più naturale. Si tratta di un tipo di colorazione che si distingue fortemente dallo shatush. In poche parole, la tecnica prevede una leggera decolorazione, tendente a schiarire in maniera delicata e poco evidente la tonalità dei nostri capelli. L’effetto del balayage è, infatti, quello di illuminare l’intera chioma, con colpi di luce evidenti, come se fossero riflessi causati dal sole.

Un look più naturale !

Lo stile che vi proponiamo è adatto per ogni taglio di capelli. L’idea è quella di puntare su una tinta molto naturale che si avvicina alla nostra tonalità di capelli, cercando si stendere il colore in modo creativo. L’effetto che vogliamo ottenere è quello di distribuire il colore in modo sfumato ma molto più naturale rispetto a quello delle cartine, che tendono a creare delle strisce troppo nette. Ma c’è una soluzione anche per chi ama il proprio colore di capelli e non intende ricorrere ad una tinta. In tal caso possiamo fare ricorso ad un riflessante di un tono più chiaro o più scuro dei nostri capelli.

Il colore che fa tendenza!! ultima modifica: 2015-08-10T23:56:46+00:00 da Valentina Conte
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !