Tagli medi: come portare i capelli che sfiorano le spalle
I tagli medi sono stati di grande tendenza per tutto il 2015 e il loro successo sembra dover continuare ancora. Con tagli medi si intendono quei tagli che fanno arrivare i capelli fino alla spalle o poco al di sotto di esse. Sono tagli comodi e pratici sia in estate che in inverno e possono essere reinventati in molti modi.
Qualsiasi sia l’età della donna o di qualsiasi colore abbia i capelli, il taglio medio le donerà. E’ infatti un’acconciatura che sta bene a tutte e incornicia il viso in modo molto elegante e sofisticato, mettendo in risalto i lineamenti di chi lo porta.
I tagli possono essere di diverso tipo: si passa dal classico carrè, all’amatissimo bob, al taglio super sfilacciato e scalatissimo a quello con frangia e di lunghezza regolare. Grazie alle lunghezze si può giocare davvero molto!
Le acconciature possibili sono tante: su un taglio medio starà benissimo sia una piega mossa, in onde morbide, che una piega drittissima e molto curata, che una piega con effetto “capelli mossi dal vento”, con più ciocche in movimento.
I capelli possono essere poi raccolti totalmente, in eleganti chignon e raccolti sulla nuca, o in parte, con trecce che partono dalle radici per esempio.
Sui capelli possono essere utilizzati anche molti accessori differenti: romantici cerchietti, con dettagli anche importanti, foulard colorati e fantasiosi, elastici e mollette di tutte le fogge.
I tagli medi sono comodi in estate, perché lasciando il collo scoperto non danno fastidio alla donna magari già accaldata, o in inverno, perché necessitano di meno tempo per il lavaggio. Nelle mezze stagioni sono ovviamente perfetti lasciati al naturale o acconciati.
Un taglio medio è facile da gestire, non essendo le lunghezze troppo estese e non necessita quindi obbligatoriamente del parrucchiere: con un po’ di fantasia ogni donna potrà pensare da sola le proprie pettinature!
Insomma il taglio medio può essere davvero un’idea vincente per regalare un po’ di novità al proprio stile e per scegliere un taglio che sia alla moda e di grandissima tendenza tra tutte le donne, comprese le star del grande schermo!
Tagli medi: come portare i capelli che sfiorano le spalle ultima modifica: 2015-08-11T15:57:53+00:00 da Giovanni Iacomino Caputo
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !