Tagli capelli: tutte le tendenze di fine estate !

Le tendenze dell’estate 2015 vedono il successo dei tagli di capelli corti e medi. Sono look che uniscono fascino, seduzione e utilità per proteggersi dal caldo dei emsi estivi. Inoltre, questi tagli si caratterizzano per reinterpretare in maniera inaspettata alcuni look in apparenza classici: questo è il caso del bob, che si dota di ciuffi oppure di frange. In ogni caso, si tratta di un taglio facile da gestire in qualunque suo aspetto. E per quanto riguarda il colore è molto di moda il balayage, che si adatta in particolare ai tagli medi.

Quest’estate ha visto tornare di modo tagli classici ma sempre attuali come il bob (chiamato anche carrè alla francese), ma con rivisitazioni che uniscono fascino, bellezza e particolari accattivanti.
Il bob in particolare è un taglio che offre molte possibilità creative, dai ciuffi alle frange. Inoltre, ha molti punti di forza: non solo aiuta a combattere il caldo, ma è estremamente facile da gestire.
In questo modo si coniuga la struttura semplice e strutturata del caschetto anni ’60 con i dettagli chic di un’acconciatura alla moda, unendo naturalezza, creatività e follia.
L’unicità del bob è sottolineata dai ciuffi e dalle frange particolarmente creative. Tutto si basa sulle varie lunghezze delle ciocche, inserendo una frangetta scalata su un lato del viso oppure un ciuffo lungo di lato.

In alternativa, si possono adottare entrambe le soluzioni con una frangetta molto corta con ciuffo lungo di lato. Per sapere qual è il taglio più adatto al proprio viso è meglio rivolgersi ad un bravo parrucchiere.
Per quanto riguarda il colore, il balayage si adatta bene in modo particolare al taglio lob: si tratta di un taglio medio, in cui il bob viene lasciato lungo fino alle spalle.

La tecnica prevede di dividere i capelli sulla nuca ed applicare strisce decorative su ogni ciuffo di capelli. Il risultato è molto elegante e naturale: i capelli sono più schiariti sulle punte e meno alla base.

Tagli capelli: tutte le tendenze di fine estate ! ultima modifica: 2015-09-04T12:00:31+00:00 da Carmine Picariello
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !