Capelli ricci lunghi tagli per la stagione autunno inverno 2015-2016

I capelli ricci lunghi, si sa, sono tra i capelli che richiedono più cura e attenzioni anche per via della loro natura spiccatamente ribelle, che li rende restii a lasciarsi ammansire da spazzole e forbici. E infatti le ultime tendenze in fatto di tagli puntano tutto sull’aspetto più selvaggio e sexy, quelle qualità così particolari che rendono i capelli lunghi e ricci amatissimi dagli uomini.

Tagli capelli ricci e lunghi autunno/inverno 2015-2016: sì al doppio taglio

Il doppio taglio, quello classico o al contrario uno super-moderno, magari irregolare e asimmetrico, è un must di questa stagione invernale 2015-2016 un po’ per tutte le tipologie di capello, da quelli lisci a quelli ricci, dai capelli corti a quelli lunghissimi che sfiorano il sedere. Ma il doppio taglio non è solo quello classico che siamo abituati a vedere da anni in circolazione, perché le varianti attualmente sono moltissime e le più audaci sono pensate proprio per chi ha i capelli ricci e lunghi e desidera alleggerirli.

Scalatura sui capelli ricci lunghi: come e quando effettuarla

Come nel caso del doppio taglio, molti pensano che scalare i capelli sia un privilegio per chi ha capelli lisci, al massimo ondulati. In realtà non è affatto così, e la moda di questa stagione autunno/inverno 2015-2016 per i capelli ricci e lunghi lo testimonia proponendo tagli scalati anche di media lunghezza, più corti dietro e più lunghi davanti, con i ricci del ciuffo o quelli che incorniciano il viso liberi di ricadere sul volto sfiorando gli zigomi e assottigliando i visi paffuti.

Colori accesi e toni caldi su tagli di capelli ricci lunghi

Osare non si fa solo attraverso il taglio, ma anche attraverso il colore. Ed è proprio questa la parola d’ordine per i mesi invernali: osare, come se non più che in estate! Dopo qualche stagione di oblio tornano i rossi, in particolar modo i toni del rame e del mogano, grandi classici che assumono sfumature inedite e si colorano di riflessi dorati o bronzati, perfetti per ricci tridimensionali elettrici e vaporosi.

Sfoggiare un nuovo look per i capelli ricci lunghi non è mai stato così semplice come quest’anno! Non dovete fare altro che seguire i consigli e le tendenze per la prossima stagione autunno-inverno !