acconciatura, mare, treccia
ragazza al mare

Una delle nostre più grandi preoccupazioni in spiaggia è proprio quella dei capelli. L’acconciatura “perfetta” per la spiaggia deve riuscire a far risaltare l’abbronzatura rispecchiando la nostra personalità ma soprattutto la nostra amata abbronzatura. A causa del vento e della salsedine non riusciamo, però, a domare i nostri capelli. Ma chi l’ha detto che anche in spiaggia non possiamo avere un look sofisticato? Ci sono, infatti, tante idee semplici e veloci per essere in ordine anche durante una giornata ventoso o dopo un bagno. Andiamo a vedere quali sono i consigli per le acconciature che ci rendono belle anche in spiaggia.

Acconciature di tendenza anche in spiaggia!

Al primo posto, tra le acconciature più veloci da spiaggia, mettiamo la coda di cavallo che non passerà mai di moda. Però bisogna fare attenzione, se non si ha una capigliatura folta è vivamente sconsigliata. Non è fondamentale avere i capelli perfettamente lisci, basta solo che siano voluminosi e che la coda non sia troppo tirata. Un’altra soluzione, semplice e adatta per quest’estate 2015, è la treccia. Acconciatura veloce e alla moda che può essere sostituita con una treccia laterale consigliata anche per un’uscita serale, da valorizzare con un nastrino colorato. Per chi, invece, non ama i capelli raccolti, c’è un rimedio anche per loro: basta un semplice fermaglio che raccolga due ciocche di capelli dietro la nuca.

Proteggiamo i nostri capelli..

Non bisogna mai dimenticare, però, di proteggere i nostri capelli soprattutto se esposti sotto i raggi solari. Ricordatevi, infatti, che, come la pelle va protetta con creme specifiche, anche i capelli meritano di essere protetti e, per questo, è molto importante l’uso di buoni prodotti in grado di salvare i capelli dal sole. Possiamo anche ricorre a rimedi naturali come un semplice cappello di paglia o un comodo foulard annodato in testa. Ed infine non bisogna mai scordarsi di sciacquare i capelli, dopo ogni bagno, con una doccia fredda per scacciare via la salsedine.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !