5 segreti di bellezza per la donna

Ogni donna desidera sentirsi sempre al top e a suo agio in ogni occasione, ecco qui di seguito 5 segreti di bellezza che tutte quante le donne dovrebbero conoscere, dalla detersione del viso sino ai capelli.

1 – Attenzione al detergente per il viso
Alcuni detergenti possono irritare l’epidermide, specie quella più sensibile. Meglio quindi optare sempre per un detergente delicato, capace di eliminare sporco ed impurità ma senza seccare la pelle o ostruire i pori: per ovviare al problema occorre evitare detergenti che contengano alcol, profumo e siliconi.

2 – Una corretta esfoliazione
Uno dei segreti per una pelle perfetta e luminosa è senza dubbio l’esfoliazione, che consente ai prodotti di bellezza di penetrare in profondità nell’epidermide e svolgere dunque al meglio la propria azione. Si possono preparare degli scrub efficaci anche in casa, con ingredienti naturali e salutari.

3. I retinoidi
I retinoidi, derivati della vitamina A, sono degli alleati preziosi contro le rughe e l’acne. Compattano derma ed epidermide eliminando le cellule morte ed accelerano il processo di rigenerazione, stimolando la produzione di acido ialuronico e collagene.

4. Capelli protagonisti
I capelli sono uno dei primi dettagli che si notano in una donna, ecco perché è importante averne cura. A cominciare dalla detersione: mai dimenticarsi di applicare il balsamo dopo il normale lavaggio. Questo prodotto infatti contribuisce a mantenere i capelli splendenti e morbidi; l’applicazione è molto semplice: si parte dalle punte e poi si sale verso le lunghezze, evitando le radici, in modo da non appesantire troppo la chioma. Inoltre è consigliabile applicare una maschera ristrutturante ogni 3 lavaggi.

5. Valorizzare il viso con il giusto taglio di capelli
Il taglio di capelli gioca un ruolo fondamentale per la bellezza di una donna, inoltre consente di apparire più o meno giovani. Ad esempio un taglio troppo corto a volte potrebbe dare anni in più rispetto all’età effettiva ed è meglio preferire tagli medi che addolciscano il viso. Meglio quindi affidarsi al parere di hair stylist esperti.

Come abbiamo visto si tratta di accorgimenti molto semplici da seguire ma che messi in pratica faranno sicuramente la differenza!

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !