Dieta veloce: quella dell'ananas per perdere peso rapidamente.

La dieta dell’ananas è una novità degli ultimi tempi, in tema di dieta veloce. Si adatta particolarmente a coloro che vogliono recuperare la forma fisica, ma hanno poco tempo per farlo. Questa dieta dura infatti solo pochi giorni ed è a base di ananas, che può essere anche accompagnata da yogurt o riso o verdure; inoltre aiuta a perdere peso molto rapidamente !

La dieta veloce dell’ananas ha molti benefici. Innanzitutto riduce il gonfiore addominale e quindi è la soluzione ideale per depurare il nostro organismo. Oltre a ciò, la dieta dell’ananas è efficace contro la ritenzione idrica. L’ananas infatti agendo da brucia grassi riesce a ridurre considerevolmente la tanto odiata cellulite.

Un altro vantaggio di questa dieta veloce è dato dalla bromelina, un enzima capace di digerire le proteine e favorire un’accelerazione del metabolismo. Ovviamente l’elemento positivo per eccellenza è dato dal risultato che si raggiunge con questa dieta, che permette di perdere fino a 3 o 4 kg in appena tre giorni.

La dieta dell’ananas può essere ripetuta anche in seguito, basta avere uno stacco tra una cura e l’altra di almeno un mese, in modo da evitare eccessivi scompensi all’organismo. Questa dieta veloce però non ha solo lati positivi, infatti ci sono alcune piccole preoccupazioni legate a questa dieta lampo. In primis, la dieta dell’ananas potrebbe creare delle carenze nutritive e degli squilibri fisici, come l’irritabilità e la debolezza.

Per chi volesse seguire questo tipo di dieta, è consigliabile associare all’ananas anche altre pietanze e bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, per assicurare la giusta idratazione al proprio organismo. Inoltre opportuno evitare cibi salati, insaccati, formaggi stagionati o carboidrati e bevande zuccherate o alcoliche e prendere l’abitudine di bere tisane drenanti.

Con la dieta veloce dell’ananas recupererete in breve la vostra silhouette, ma occhio a non esagerare con la durata della dieta.

Dieta veloce: quella dell’ananas per perdere peso rapidamente. ultima modifica: 2015-10-09T13:00:40+00:00 da Alessio Pedrocco
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !