Dieta lampo: dimagrire in tempi brevi

La dieta lampo è la nuova tendenza in materia di cure dimagranti, che permette di smaltire i chili in eccesso in pochi giorni. Si possono perdere fino a 3kg in 5 giorni e 9kg in 14 giorni. E’ la scelta preferita per coloro che vogliono recuperare la forma fisica dopo le grandi abbuffate dei mesi festivi.

La dieta lampo comporta una riduzione drastica delle calorie consumate giornalmente e per questo motivo va seguita solo per brevi periodi, altrimenti potrebbe creare gravi scompensi per l’organismo. Di seguito un menù tipo per una dieta di 5 giorni.

Per il lunedì è prevista una colazione a base di caffè, tè o succo di frutta e due fette integrali; uno spuntino con un frutto; pesce alla griglia con contorno di peperoni e finocchi per il pranzo; un frutto a merenda e infine petto di pollo con insalata per cena.

Il martedì prevede caffè, tè o succo non zuccherato con fette biscottate integrali e marmellata per colazione; un frutto a scelta come spuntino; pollo e insalata per pranzo; un frutto a merenda e due uova sode con insalata e 60gr di pane per cena.

Il mercoledì vi attendono caffè o tè, una banana e una fetta integrale per colazione; uno yogurt bianco magro come spuntino; bresaola condita con rucola e grana e un panino integrale per pranzo; un frutto a merenda; pesce con verdura mista per cena.

Il menù del giovedì è a base di caffè, tè o succo e uno yogurt con cereali per colazione; una macedonia di frutta come spuntino; tacchino con verdure miste per pranzo; un frutto a merenda e un’orata al cartoccio con insalata verde per cena.

Il venerdì prevede biscotti integrali con caffè o tè o succo di frutta per colazione; un frutto come spuntino; formaggio magro con del pane e un’insalata per pranzo; uno yogurt bianco magro a merenda e merluzzo con verdure e pomodori a cena.

Prima di iniziare una dieta lampo, ricordatevi di consultare il medico o un nutrizionista, che saprà darvi dei consigli preziosi per perdere peso.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !