Dieta: bisogna consumare proteine per perdere peso

Proprio le proteine, infatti, riescono a saziare ed a potenziare i muscoli: cosa molto utile per chi vuole perdere peso e impegnarsi a seguire una dieta. Ovviamente, è necessario prediligere formaggi magri e carni bianche. La carne rossa, però, non deve essere eliminata del tutto dal proprio regime alimentare ma, al contrario, deve essere consumata in maniera razionale al fine di evitare una eccessiva diminuzione della produzione degli ormoni anabolici provocando un drastico oltre che pericoloso rallentamento del processo metabolico. Ma quali sono gli ingredienti che agevolano il processo metabolico e, dunque, consentono di perdere peso in maniera sana e duratura senza dover ricorrere a diete drastiche?

Un alimento che consente al processo metabolico di velocizzarsi è, senza alcun dubbio, lo zenzero. Esso, infatti, scioglie i grassi e favorisce la perdita di peso. Anche il caffè consente di bruciare grassi e di velocizzare il metabolismo. Proprio la caffeina consente di consumare i grassi in breve tempo trasformandoli in energia.

Tra gli alimenti che agevolano il processo metabolico deve essere annoverato anche il pesce che, essendo ricco di Omega 3, agevola il consumo dei grassi. Una bevanda molto utile per velocizzare il metabolismo e perdere peso è il tè verde. Proprio il tè verde, infatti, oltre ad accelerare il processo metabolico, migliora l’umore e previene l’invecchiamento della pelle.

Per quanto riguarda, invece, la frutta, l’ananas è considerato uno dei più validi alleati di ogni genere di dieta. Esso, agevolando la fase digestiva, velocizza il metabolismo. In ultimo, è necessario fare presente che anche le prugne secche influiscono positivamente sul metabolismo e, inoltre, consentono ai tessuti di rimanere tonici ed elastici.

In sintesi, è fondamentale specificare che per dimagrire non è necessario ridurre le porzioni di cibo. Al contrario, è importante fare attenzione agli alimenti che fanno parte del nostro regime alimentare e prediligere quelli che aiutano il metabolismo a lavorare più velocemente e che, quindi, consentono all’organismo di perdere peso.

Dieta: bisogna consumare proteine per perdere peso ultima modifica: 2015-09-18T07:00:37+00:00 da Giovanni Iacomino Caputo
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !