Truccare occhi: ingrandire quelli piccoli

Innanzitutto bisogna partire dal presupposto che truccare occhi piccoli non è per nulla difficile, basta avere maggiore attenzione e usare gli strumenti adatti, quali l’ombretto giusto, la matita e il rimmel. Sono necessarie piccole ma semplici mosse: ecco quali sono i consigli da seguire !

Prima di tutto è bene sapere, che avendo gli occhi piccoli bisogna valorizzarli per cui evitate di usare dei lucidalabbra o dei rossetti con dei colori particolarmente vivaci, in questo modo non fate altro che distogliere lo sguardo dagli occhi, e ciò non va bene!
Ma si sa che ci sono dei trucchi per rendere i vostri occhi visibili e sopratutto più magnetici e profondi.

Munitevi di una matita per gli occhi particolarmente scura e una di colore esattamente opposto ossia bianca. Per quanto concerne l’ombretto saranno necessarie due tonalità una scura ed una chiara. Inoltre non dimenticate un bel mascara nero e se è allungabile ancora meglio, sarebbe opportuno procurarsi anche un buon illuminante per truccare gli occhi in maniera perfetta.

Cominciate a truccare gli occhi applicando l’ombretto sulla palpebra dell’occhio. ma prima ricordate di lavare accuratamente il vostro viso asciugandolo poi con una asciugamano. Dopo di che sulla parte superiore dell’occhio partendo dall’interno e sfumandolo su tutto l’occhio applicate l’ombretto con la tonalità più chiara. Potrete usare il dito o un pennello a seconda di come vi troviate meglio. In seguito, nella parte mobile dell’occhio applicate l’ombretto dalla colorazione nera, ricordandovi di sfumarlo per bene donando cosi profondità ai vostri occhi.

A questo punto bisognerà applicare la matita, prendete per prima quella bianca e sfumatela sul bordo esterno de vostro occhio sia inferiore che posteriore, andando man mano allargandosi verso la parte esterna dell’occhio. Evitate tassativamente la matita bianca nell’occhio la quale non fa altro che rimpicciolire l’occhio. Mentre la matita nera andrà applicata nella parte interna dell’occhio sia sotto che sopra.

Infine per dare allo sguardo una maggiore profondità, non vi resterà che scegliere un mascara nero allungante per rendere visibili le ciglia, in questo modo le ciglia saranno più scure e folte e doneranno ai vostri occhi una maggiore idea di grandezza. Per truccare occhi nel migliore dei modi non dovete far altro che seguire questi semplici consigli !