Consigli trucco per occhi azzurri

E’ di fondamentale importanza saper truccare gli occhi di colore azzurro, perchè solo in questo modo è possibile esaltare la loro bellezza. Nel make up è fondamentale saper evidenziare il colore, la grandezza e il taglio degli occhi.

Un elemento considerevole è senza ombra di dubbio la scelta del colore dell’ombretto; molto spesso si sbaglia applicando sugli occhi azzurri un ombretto celeste o bianco, in questo modo non si fa altro che spegnere l’occhio donandogli cosi un effetto innaturale. Usate invece colori come il rosa, che si accosta molto al colore azzurro degli occhi, regalando cosi un aspetto romantico allo sguardo.

Oppure potrete scegliere delle sfumature di uno stesso ombretto conferendo all’occhio un’idea di eleganza e raffinatezza. Ma nel caso degli occhi azzurri è bene fare una differenza per il trucco del giorno e il trucco della sera. Prima di tutto create una base per il vostro viso, in seguito stendete un apposito primer sull’occhio e mediante un apposito pennello applicate un ombretto bronzato e sfumate leggermente verso la parte esterna dell’occhio con un ombretto di colore oro ma abbastanza chiaro in modo tale da illuminare lo sguardo degli occhi, infine applicate un mascara sulle vostre ciglia di colore marrone.

Il discorso varia se si tratta di un trucco per gli occhi azzurri adatto ad una uscita serale. Anche in questo caso procedete con l’applicazione di una base per il viso, in seguito applicate un ombretto scuro sull’occhio, mentre, nella parte mobile dell’occhio procedete con l’applicazione di un colore leggermente più chiaro, cosi anche nella sotto sopraccigliare in modo tale da illuminare il vostro viso attraverso il trucco degli occhi.

Potrete inoltre, applicare una bella matita nera o un eyeliner per arricchire il vostro sguardo e per poi completare il tutto non dimenticare una bella passata di mascara nera sulle vostre ciglia. Infine se avete un occhio particolarmente piccolo potrete usare la matita bianca nella parte interna dell’occhio in modo tale da allungare l’occhio e donare ai vostri occhi uno sguardo davvero accattivante ed elegante allo stesso tempo!