Come truccare gli occhi verdi: enfatizzare lo sguardo e renderlo magnetico

Tutte le donne che si chiedono come truccare gli occhi verdi sono nel posto giusto e, se sono nate con gli occhi di questo colore, possono già ritenersi molto fortunate per la meravigliosa naturale bellezza che questo colore è in grado di sprigionare. Sapere, però, quali trucchi sfruttare per rendere gli occhi il punto focale del viso e farli diventare il centro dell’attenzione, è maestria di poche. Da un look più fresco e sobrio, ad uno più glamour e sofisticato, gli occhi verdi riescono sempre a tenere la scena, diventando protagonisti indiscussi. La capacità di valorizzare gli occhi non deve mai mancare, per questo vi sveliamo dei semplici trucchi per enfatizzare lo sguardo e truccarvi nel migliore dei modi.

Enfatizzare uno sguardo dagli occhi verdi può risultare molto facile utilizzando pochi prodotti, purché giusti. Per un look da giorno, fresco e poco impegnativo, si possono truccare gli occhi verdi utilizzando un ombretto color burro ed un mascara che apra a ventaglio le ciglia. Se si vuole dare un carattere vagamente più chic ad un make-up così morbido e sobrio, si può inserire una matita verde scuro nelle rime palpebrali interne, sia superiore che inferiore, al fine di incorniciare l’occhio e dare maggiore intensità allo sguardo.

Per la sera, invece, gli occhi verdi possono spiccare nel buio della notte con un bellissimo ed elegante smoke-eyes, sempre alla moda ed in grado di creare un distacco netto tra l’ombretto molto scuro e l’occhio chiaro e splendente. Lo smoke-eyes può essere ulteriormente enfatizzato, per chi non teme le trasgressioni, con un eye-liner nero glitterato con cui allungare esternamente l’occhio e dargli una forma a gatto.

Un look da poter sfoggiare quotidianamente senza eccessi o troppa delicatezza è quello che utilizza ombretti color prugna, ideali per mettere in risalto il verde dell’iride, così come i grigio perla e il color tortora. Il trucco per occhi verdi che le donne dovrebbero evitare sono proprio gli ombretti verdi o azzurri e tutte le gradazioni derivate da questi colori, perché l’effetto sarebbe quello di mimetizzare con un monocolore.

Se la domanda che vi fate spesso è “Come truccare gli occhi verdi?” avete avuto abbastanza elementi, consigli e semplici trucchi per farlo… e se proprio non ci riuscite cercate di essere più semplici e spontanee possibile. A presto !