Trucco occhi azzurri make up
Consigli per il trucco occhi azzurri

Gli occhi di una donna dovrebbero essere sempre valorizzati al meglio. Non basta quindi abbinare un ombretto con il colore dell’abito che si indossa, è importante piuttosto scegliere delle nuance che sappiamo valorizzare al meglio la tonalità naturale dei nostri occhi. Come orientarsi in questo mare magnum del make up? Ecco un piccolo vademecum.

Trucco Occhi: Make-Up Occhi Verdi
Chi ha gli occhi sulle tonalità del verde può scegliere un trucco che giochi con i contrasti, quindi i colori più adatti sono senza dubbio il viola, il malva, il prugna ed il melanzana, ovvero derivati del rosso, complementari del colore verde. Perfetti anche il rame, l’ocra, il bronzo e l’arancione. Meglio evitare invece il ton sur ton, si rischierebbe si spegnere lo sguardo.

Trucco Occhi: Make-Up Occhi castani
I riflessi dorati degli occhi castani si sposano alla perfezione con le tonalità del marrone in tutte le sue nuance: dal nocciola al sabbia, dal caffé sino al cioccolato, passando per i dorati ed i beige. Perfetti anche i colori prugna, verde, viola, blu, rame e bronzo.

Gli occhi castani inoltre hanno la peculiarità di cambiare cromie in base alla tonalità di ombretto applicato, illusione ottica con la quale si può giocare a proprio vantaggio: se si vogliono esaltare i toni caldi della propria iride occorre usare eyeshadow marroni mentre invece se si desidera esaltare le componenti cromatiche più fredde si possono utilizzare il rosa ed il viola.

Trucco Occhi: Make-Up Occhi azzurri
Gli occhi cerulei permettono di giocare col make up sia con tonalità chiare che scure, sebbene occorra considerare anche il colore dei capelli e l’incarnato. Se, ad esempio, la carnagione possiede un tono caldo si possono utilizzare nuance sul rosso o sul giallo (bronzo, rame, oro, marrone), mentre se si possiede un colorito più “lunare” è preferibile optare per delle tonalità fredde come il lilla, oppure il grigio. In entrambi i casi vietato l’azzurro poiché tende ad annullare la bellezza degli occhi.

Trucco Occhi: Make-Up Occhi neri o scuri
Gli occhi neri sono i più fortunati poiché posso permettersi tutte le tonalità possibili. Quelli che esaltano maggiormente la misteriosa bellezza di uno sguardo corvino sono sicuramente il blu notte, il marrone, il grigio scuro e l’intera gamma dei beige. Attenzione però alle tinte eccessivamente chiare o shimmer, che per contrasto possono far apparire meno bianca la sclera.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !