Consigli make-up per sopracciglia curate e perfettamente adeguate al viso
forma sopracciglia

Le sopracciglia sono un elemento del viso fondamentale per un make up perfetto ma che purtroppo vengono lasciate spesso in secondo piano. Possiamo pensare infatti ad un trucco occhi bellissimo, ma con delle sopracciglia non curate, il risultato sarebbe poco piacevole da vedere. Le sopracciglia, inoltre, sono fondamentali per esaltare la forma del nostro viso ma bisogna fare attenzione che non siano ne troppo spesse ne troppo sottili e soprattutto neanche troppo scure ma sempre in equilibrio con il colore dei capelli. Ecco quindi una serie di consigli che potete seguire se siete indecisi sulla forma delle vostre sopracciglia.

Per un viso tondo..

Per i visi tondi le sopracciglia giocano un ruolo fondamentale in quanto permettono di rendere il viso meno tondeggiante provando ad allungarlo un po’. Il tipo di sopracciglia più adatta è quella ad angolo, ha un arco molto più pronunciato che tende verso l’alto, mentre nella seconda parte scende nettamente verso il basso. Sono sconsigliate invece le forme  arrotondate che accentuano ancora di più la rotondità del viso. Vi consiglio, infine, di evidenziare il tutto con un po’ di mascara colorato.

Per un viso ovale..

E’ considerata la forma del viso “ideale” ed infatti, in questo caso, le sopracciglia non svolgono funzioni particolari per arrotondare il viso o per nasconderne la lunghezza. E’, quindi, meglio optare per delle sopracciglia dritte, dove l’angolo è appena accennato e l’occhio si focalizza di più sulla parte iniziale. Lo spessore delle sopracciglia deve essere medio e la forma leggermente arrotondata. Una volta fissato e definito lo spessore vi consiglio di creare movimento con il mascara trasparente.

Per i prossimi consigli make up, tornate a trovarci o visitate le nostre categorie dedicate.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !