Prodotti make up: trucchi e cosmetici per viso e unghie

Da migliaia di anni abbellire il proprio corpo con i colori ed esaltare i tratti del viso con i trucchi è una delle priorità delle donne.
Ad alcune basta mettersi quel filo di eyeliner o di matita sopra gli occhi, altre non escono di casa senza colorare le unghie, e infine c’è chi non rinuncia a farsi un make up completo e perfetto ogni mattina.
A qualsiasi genere ogni donna appartenga, per realizzare un buon trucco, leggero o pesante che sia, c’è bisogno di prodotti di qualità e ovviamente anche di gusto nello scegliere le tonalità di colore da abbinare al proprio viso.

La scelta del fondotinta, che è la base del make up, è fondamentale per nascondere le piccole imperfezioni del viso senza però far notare che il trucco c’è. Questo andrebbe scelto di un colore molto simile a quello della propria pelle, e non esagerare mai con le quantità quando si va ad applicarlo.

Le ricerche nel campo della cosmetica hanno prodotto dei fondotinta sempre più innovativi. Tra questi spiccano il fondotinta che non appesantisce la pelle e non ne ostruisce i pori, oppure quello che si adatta perfettamente alla pigmentazione del viso.

Le innovazioni hanno coinvolto anche il campo dei prodotti per truccare gli occhi. Negli ultimi anni sono stati messi in commercio diversi mascara innovativi, adatti per soddisfare le esigenze di tutte.

Uno di questi, il più apprezzato da coloro che amano gli occhi grandi, è stato “big eyes” della Mebeline. Il mascara “Grandiose”, della Lancome, è risultato particolarmente utile per chi ama le ciglia a ventaglio.

Gli occhi sono una delle parti a cui viene dedicato più tempo per il make up, ma la cura delle mani non deve essere lasciata in secondo piano.

Le unghie coloratissime e quelle ricostruite sono la moda del momento, ma a molte, dopo qualche giorno, il solito colore di smalto stanca.

E’ per questo motivo che è stato inventato lo smalto “magico” che cambia tonalità in base alla temperatura del corpo. Questo particolare smalto è marcato Layla ed è disponibile in diversi colori.

Le novità nel campo del make up sono in continua crescita, pronte a soddisfare sempre di più i bisogni delle donne. Ciò a cui però bisogna fare attenzione sono i cosmetici di bassa qualità, che possono, a lungo andare, danneggiare la pelle in modo permanente.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !