Donna: il make up giusto per ogni festa

Per fare una splendida figura ad una festa oppure in un’occasione speciale, il make up è fondamentale. Infatti, se l’abito da indossare è il pensiero immediato, anche il trucco da adottare è importante perché è l’alleato migliore per una donna che vuole apparire al meglio.

Il make up si pone due obiettivi: da una parte deve servire per nascondere i difetti del viso, dall’altra deve servire per valorizzare i propri punti forti. Che si tratti degli occhi, delle labbra o degli zigomi, basta seguire alcuni trucchi per un look perfetto.Per avere un look perfetto ad ogni festa il make up è un elemento da non dimenticare mai durante i preparativi. L’obiettivo è di far risaltare alcuni punti e al contempo nascondere piccole imperfezioni.

Ad esempio, per una festa serale è meglio optare per un make up elegante. Tra questi rientra lo smokey, cioè l’effetto fumoso degli occhi.
Si ottiene applicando sul contorno degli occhi il fondotinta, per poi fissandolo con la cipria. Quindi si deve stendere un ombretto perlato su tutta la palpebra, mentre il successivo ombretto scuro si applica sulla palpebra mobile.
Infine si deve sfumare la linea esterna utilizzando un pennellino e completare il make up con mascara, eyeliner ed un rossetto opaco.

In alternativa, si può optare per lo sfumato: si comincia stendendo su tutta la palpebra un ombretto molto chiaro, mentre sull’angolo più esterno devono essere applicati alcuni tocchi nocciola.
Quindi si deve sfumare l’ombretto scuro verso l’interno. Il colore nocciola va bene per donne con occhi castani, mentre per quelle con occhi chiari si possono usare le varianti viola e verde.

Per una festa in piscina, invece, il make up deve essere a prova di schizzi. Si usano quindi mascara ed eyeliner waterproof. Per proteggersi dai raggi del sole va bene una crema per il viso colorata con spf 15.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !