make up,abbronzatura
ragazza truccata

Vediamo qualche piccolo stratagemma per esaltare l‘abbronzatura. Innanzitutto dobbiamo cercare di rendere il viso il più luminoso possibile evitando di usare prodotti in crema che, a causa del caldo, potrebbero sciogliersi causando un brutto effetto visivo. Ma il make up estivo non è cosi semplice da realizzare come potrebbe sembrare. Perciò è bene utilizzare una buona base trucco scegliendo con accuratezza i cosmetici adatti. Si chiama nude look e vede prevalere effetti di chiaroscuro perfetti, punti di luce per accentuare l’abbronzatura e colori come l’oro e il bronzo per valorizzare lo sguardo. Ma non sempre il trucco estivo viene bene come quello invernale perché commettiamo grossi errori soprattutto nell’accostamento dei colori.

Make up e abbronzatura: gli errori da evitare!

Succede spesso di cadere il rischio di rendere il viso più spento o di creare eccessivi contrasti tra i colori. Per questo vi aiuterò a valorizzare la vostra abbronzatura, elencando gli errori più comuni che si possono fare. Innanzittuto è sbagliato usare lo stesso fondotinta che viene applicato sul viso in inverno. Se non si ha voglia di acquistarne uno nuovo ci possiamo anche permettere di non applicare alcuna base ma, in caso contrario, abbiamo due possibilità: o usare un fondotinta leggermente più scuro o unire diversi prodotti per ottenere la tonalità che si desidera. In seguito, per un trucco perfetto, bisogna ricordarsi di idratare la pelle prima di iniziare a truccarsi. Quando la pelle viene esposta al sole si disidrata diventando inevitabilmente più secca. Per questo l’idratazione dovrà essere fatta in maniera più abbondante rispetto all’inverno, soprattutto se dovete truccarvi. Altrimenti la pelle risulterà più secca rischiando, con il trucco, di mettere in risalto eventuali pellicine. Come ultimo accorgimento possiamo dire che per quanto riguarda il blush è sbagliato usare colori troppo freddi. Meglio utilizzare delle tonalità più accese.

Come creare una base perfetta?

Adesso vediamo come fare per ottenere una base perfetta sul nostro viso abbronzato. Con la base del viso più scura è preferibile l’utilizzo della terra, ma solo sulle aree sporgenti: zigomi, fronte e naso. Sotto gli occhi bisogna stendere un po’ di correttore giusto per dare un punto luce al viso. Da non dimenticare mai il blush che come abbiamo detto bisogna stare attenti a scegliere il colore. Le tonalità del fard preferibilmente usate d’estate sono ad esempio, il color albicocca o comunque toni aranciati.

Per altri accorgimenti sul trucco, vi terremo aggiornati!!

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !