Consigli make up: ecco i segreti per truccarsi in 5 minuti

Il segreto per truccarsi in 5 minuti è selezionare un make up essenziale in brevi passi e tenere sempre a portata di mano tutto l’occorrente. In questo modo è possibile avere un trucco quotidiano che mostri accuratezza, ma che sia anche semplice da applicare senza il rischio di commettere errori. Ecco dei semplici consigli su come procedere al trucco base, occhi e labbra.

In una piccola trousse per il make up quotidiano non può assolutamente mancare una base per il trucco. Per velocizzare le operazioni base è possibile scegliere una BB cream che idrata, uniforma il colorito e copre le imperfezioni in un unico gesto.
Per velocizzare l’operazione è necessario dalle zone critiche, in cui notoriamente la pelle è più lucida e con imperfezioni: naso, fronte, mento e sfumate verso l’esterno.

Con un pennello ampio sfumare un po’ di phard sulle guance, in questo modo il volto apparirà in pochi secondi più solare. Il segreto per evitare errori è usare pochissimo prodotto.
A questo punto si passa agli occhi, anche in questo caso si deve essere velocissime, meglio usare una matita, non l’eyeliner che richiede una mano precisa che la fretta poco aiuta.
Sulle palpebre invece con le dita deve essere steso un ombretto di colore nude look, in questo modo le imperfezioni nella distribuzione non si notano e l’applicazione è più precisa e veloce.

Infine resta il mascara, tratto leggero anche in questo caso ed una buona marca per evitare fastidiosi grumi difficili da eliminare.
Per le labbra meglio scartare i rossetti ed in particolare quelli dai colori accesi o che comunque sono difficili da correggere se si sbaglia il tratto. L’ideale è il lucidalabbra, facile da stendere anche con la fretta.

È rimasto qualche secondo? Bene in questo caso si può perfezionare il trucco con un tocco di cipria che aiuta a fissare il trucco.
Il segreto è un pennello largo con cui passare un velo di prodotto su fronte, guance, naso, mento ed infine sul collo.

Il trucco perfetto in 5 minuti è fatto, non resta che uscire.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !