Donna: Semplici trucchi per essere sempre bella

Bastano pochi piccoli accorgimenti sin dal mattino, semplici regoline per poter raggiungere questo risultato giustamente tanto desiderato da molte donne. Ecco allora qualche piccola dritta da seguire, per essere più belle e sentirsi meglio per tutta la giornata!
Ci sono delle accortezze da seguire fin dalla sera prima per potersi svegliare in ordine: per esempio, come sistemare i propri capelli? Un’idea vincente e che arriva direttamente dai tempi delle nostre nonne è quella di farsi una treccia: l’effetto al risveglio sarà morbidamente ondulato!
La pelle del viso, si sa, ha bisogno di trattamenti su misura per essere splendida: ecco perché i trattamenti notte sono così importanti! Essi, più nutrienti di quelli giorno, idratano in profondità l’epidermide e ci permettono di svegliarci con un viso più fresco!
Per svegliarsi bene è anche importante dormire bene e passare una notte serena. Come? Utilizzando per esempio degli oli essenziali che aiutino il buon riposo. Molto consigliati sono quelli alla lavanda, che scaccia i brutti pensieri e ha un effetto calmante e al bergamotto che allevia i timori.
Il cuscino ha anch’esso un ruolo fondamentale nel nostro riposo e va quindi scelto bene, con cura: il più consigliato, a beneficio del sonno e della pelle, è quello con la fodera di seta, in modo da non svegliarci con la faccia cosparsa di grinze!
Un’altra cosa che possiamo fare di notte per svegliarci più belle al mattino è quella di lasciare in posa durante le ore del sonno una maschera sui nostri capelli. Al risveglio avranno sicuramente un aspetto migliore rispetto a quando siamo andate a dormire!
Queste sono solo alcune piccole dritte per risvegliarsi al meglio e per preservare la propria bellezza. Poi ovviamente ci sono i consigli più classici: dormire almeno otto ore a notte, struccare sempre bene il viso prima di coricarsi, bere una tisana depurativa…
Ognuna di noi può creare dei piccoli rituali da seguire prima di andare a nanna per risvegliarsi sentendosi meglio e più energica, preservando salute, benessere e bellezza! Provare per credere!

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !