Capelli lunghi: i 5 tagli più in voga del 2015

Per l’estate 2015 sono tornati di moda i tagli di capelli lunghi. Sono sempre di più le donne che ritengono fondamentale all’interno del proprio look estivo avere un taglio di capelli perfetti, ancora più importante del fatto di avere un abito elegante. I tagli lunghi devono unire da un lato comodità e naturalezza (considerate anche le alte temperature raggiunte nella stagione estiva) e dall’altro la bellezza di uno stile anni Settanta. Sono tagli sofisticati che adottano soluzioni naturali come i capelli finto-spettinati e mossi.

Vediamo ora i 5 tagli lunghi più in voga per questa estate 2015. Innanzitutto, tornano i capelli morbidi e mossi, a volte anche ricci oppure ondulati. L’impatto della riga centrale diritta, poi, è attenuato dalle ciocche sinuose e libere.
Per chi si inspira agli stili degli anni Settanta, invece, si può adottare un taglio lungo con capelli lisci che arriva a metà schiena oppure in vita. È un taglio che affascina per il modo con cui dà una sensazione di estrema semplicità e naturalezza.
Questo taglio è molto semplice e comodo, tuttavia deve essere realizzato con grande cura e precisione. Invece, per chi preferisce le acconciature, si possono portare i capelli lisci e simmetrici raccolti in chignon e in code di cavallo.
Torna di moda anche il taglio aspetto bagnato, che adotta chiome fluenti ma ultra lisce. Si possono abbinare anche scalature leggere oppure una frangia piena per movimentare leggermente questo taglio adatto alle lisce naturali.
Infine, è molto in voga l’effetto mosso, adottando lo stile “appena uscita dal mare”. Si tratta di un taglio lungo che si caratterizza per i ricci in stile afro: apparentemente i capelli sembreranno naturali, ma in realtà sono sapientemente trattati per dare questo effetto.

I capelli lunghi hanno sempre esercitato un grande fascino, sia sugli uomini che sulle donne, in quanto danno una sensazione di estrema femminilità. Che siano lisci oppure completamente mossi, sono soltanto all’apparenza semplici: in realtà questo effetto naturale è realizzato con grande ed estrema cura.

ultima modifica: 2015-08-18T16:00:00+00:00