Bellezza pelle: trucchi e strategie per difenderla dal freddo

Come difendere la nostra pelle dal grande freddo conservando la bellezza? Ecco alcune strategie che possiamo mettere in atto per salvaguardare la nostra epidermide, nonostante le basse temperature non ci abbiano ancora abbandonato. La parola chiave da utilizzare è sicuamente idratazione. Una pelle idratata regge meglio il grande freddo rispetto ad una disidratata. Nell’attesa che la primavere arrivi a scaldarci con i suoi raggi di sole, proviamo a dare qualche dritta per affrontare l’ultimo mese di pieno inverno, dato che siamo a metà febbraio. Prima di tutto, dobbiamo capire che sono gli sbalzi termici che ci fanno male e creano un vero e proprio stress alla pelle.

Bellezza pelle: le strategie contro il grande freddo

Se il nostro corpo, quando è freddo, è ben coperto, stessa cosa non possiamo certo dire del viso. Ecco alcune strategie di bellezza che possiamo adottare per difendere la pelle, specialmente quella delle mani e del viso.

Molto efficace è, iniziando quando il grande freddo non è ancora arrivato, assumere la tintura madre di Ruscus Aculeatus. Lo possiamo trovare in erboristeria e ne prendiano 30 gocce prima di fare colazione.

Bellezza pelle: ecco come conservarla nel tempo

 

Adottiamo tra le strategie, per ciò che è possibile, per difendersi dal freddo e conservare la nostra bellezza, l’uso della doccia anziché della vasca da bagno. Immergere corpo e viso in acqua tiepida o, peggio ancora, calda, può essere dannoso per la nostra bellezza, anche se inevitabilmente piacevole.

Se proprio non ne possiamo fare a meno, alterniamo bagni a docce tiepide. Anche l’utilizzo di un burro corpo anziché una crema fluida può essere l’ideale per il grande freddo. Meglio, però, non metterla sul viso: questa parte è molto delicata e vuole solo creme specifiche per questa zona.

Bellezza pelle: i trucchi per resistere al freddo

 

Tra le strategie di bellezza per resistere al freddo, fare una maschera al viso una o due volte la settimana può essere molto utile. Evitare, inoltre, i detergenti viso che fanno troppa schiuma, poiché impoveriscono le difese della pelle. Per qualsiasi detergente, infatti, vale sempre la regola del “meno schiuma fa e meglio è”.

Uscire di casa, inoltre, con un fondotinta sulla pelle permette di creare un effetto barriera. Infine, bere molto per idratarsi. Queste alcune strategie e piccoli accorgimenti per fare fronte al grande freddo e mantenere intatta la nostra bellezza.

ultima modifica: 2017-02-17T11:11:51+00:00