Bellezza naturale: usare l'acqua del riso

Avere una bellezza naturale è un obiettivo che molte persone si pongono e cercano di raggiungere. L’acqua di riso contiene delle sostanze che portano a dei benefici sia per il proprio aspetto esteriore, donando un aspetto della pelle più luminoso e più giovane, sia per la salute poiché serve a trattare dei disturbi intestinali. Si tratta di un metodo naturale e non aggressivo per vivere meglio senza dover spendere tanti soldi in prodotti costosi dall’efficacia dubbia.

L’acqua del riso viene utilizzata sia per salute che per la bellezza naturale del proprio corpo. Per quanto riguarda il primo aspetto può avere vari usi. Se si conserva quella di cottura del riso può essere adoperata come soluzione da bere per lenire i disturbi legati all’intestino o come energizzante soprattutto al mattino. Si è scoperto che è ricca di sostanze nutrienti e di sali minerali, fondamentali per l’organismo.

Tra i suoi benefici vi è anche quello di apportare dei miglioramenti alla pelle, prevenendo le irritazioni cutanee. Si può utilizzare anche l’acqua in cui si è tenuto in ammollo il riso per almeno mezz’ora. Invece per quanto riguarda l’aspetto esteriore, l’acqua del riso o in generale della pasta, viene adoperata per donare maggiore lucidità ai capelli e per irrobustirne la struttura. Se si lava il viso diventa un ottimo detergente che non solo rinfresca ma rende anche la pelle più morbida ed elastica, favorendo la liberazione dei pori ostruiti.

Durante una giornata faticosa l’acqua del riso è in grado di dare ristoro anche a chi arriva a fine giornata con gambe le gonfie ed appesantite. Si avverte da subito una sensazione di bellezza naturale, benessere e di leggerezza, soprattutto se al pediluvio si aggiungo altre sostanze come gli oli essenziali.

Il riso non è un prodotto costoso e si trova facilmente in tutti i supermercati. Grazie alle sue proprietà benefiche può essere vantaggioso non solo da un punto di vista pratico ma anche economico e può sostituire tutti quei prodotti dispendiosi che spesso si rivelano inutili o poco efficaci. I rimedi naturali sono anche ottimi per coloro che soffrono di intolleranze o hanno la pelle particolarmente sensibile.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !