Musei Vaticani: info orari biglietteria

I Musei Vaticani si trovano a Roma in viale Vaticano. Visitarli è uno spettacolo unico che un viaggiatore che si trova a Roma non può di certo non vedere. Per non arrivare completamente spaesati è consigliato prima dare uno sguardo alla sezione dedicata alla biglietteria, orari e percorsi proprio per cogliere al meglio la bellezza di questo posto.

Per visitare i Musei Vaticani si può accedere unicamente dopo aver pagato il biglietto. Questa operazione può essere fatta direttamente online sul sito ufficiale, seguendo un determinato percorso. Infatti questo può essere scelto in base a differenti opzioni. Vi sono le visite notturne, quelle singole o collettive, quelle legate a pellegrinaggi o quelle che possono essere effettuate anche nei reparti che generalmente sono chiusi.

Costo dei biglietti ed orari di apertura

I biglietti possono essere fatti sia nella biglietteria allestita all’entrata della struttura, sia online. Se ne possono prenotare massimo dieci per volta ed entro i 60 giorni dalla visita. Quest’ultima può essere scelta in base a ciò che si intende visitare e ai servizi di cui si vuole usufruire, come il pranzo all’interno dell’area ristoro.

Il biglietto intero ha un costo di 16 euro, 8 euro nel caso di riduzioni. Se il biglietto viene prenotato online si aggiunge una spesa di prenotazione di 4 euro. Al prezzo si può aggiungere un audioguida per bambini o adulti per un costo massimo di 7 euro. Per quanto riguarda gli orari sono aperti dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 16.00. Entro le 18.00 si deve lasciare la struttura.

I percorsi sono vari e dipendono da ciò che si vuole visitare. Vi sono quelle guidate nei momenti in cui non sono aperti al pubblico, quelle alla Residenza Pontificia di Castel Gandolfo, quelle per i gruppi universitari e le visite didattiche. A seconda della visita varia anche il costo del biglietto e per alcune di esse è necessaria la prenotazione con largo anticipo.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !