Brueghel: capolavori dell'arte fiamminga in mostra al Palazzo Albergati di Bologna

Arthemisia Group, organizzatore di mostre d’arte internazionali in Italia, propone un nuovo progetto: la mostra Brueghel. Capolavori dell’arte fiamminga. La mostra si terrà presso le sale del palazzo Albergati di Bologna, dal 2 ottobre 2015 al 28 febbraio 2016.
La prima mostra, dedicata all’olandese Escher, ha avuto un grande successo ed è stata visitata da oltre 300.000 persone. Il nuovo progetto è curato da Sergio Gaddi e Andrea Wandschneider, e promosso dal Comune di Bologna. In questa mostra ci saranno tantissime opere risalenti all’arte fiamminga, corrente di cui Brueghel faceva parte come esponente artistico.

“Brueghel: capolavori dell’arte fiamminga” si basa su un percorso pittorico di oltre centocinquanta anni, con opere risalenti al periodo tra il XVI e il XVII secolo.
Brueghel è il nome di una dinastia divenuta sinonimo di eccellenza per quanto riguarda l’arte pittorica e comprendeva i più grandi artisti fiamminghi del Seicento.
Saranno esposte opere di Pieter Brughel il Vecchio, Pieter Brueghel il Giovane, Jan Brueghel il Vecchio, Jan Brueghel il Giovane, Abraham Brueghel, Ambrosious Brueghel.

Il genio della famiglia Brughel ha influenzato del tutto la storia dell’arte occidentale, attraverso un’importante rivoluzione realista sulla pittura. Si tratta di un’analisi di cinque generazioni di artisti che incarnano alla perfezione oltre un secolo di storia dell’arte.
Il costo di un biglietto intero per l’accesso alla mostra è pari a 13 euro, quello ridotto è pari a 11/9 euro. Per quanto riguarda i gruppi, il costo è di 10 euro. I bambini dai quattro agli undici anni non compiuti pagano 5 euro.

Il biglietto è pari a 5 euro anche per quanto riguarda i biglietti per le scuole, a parte che per le scuole dell’infanzia: in questo caso il biglietto è del costo di 3 euro. L’entrata alla mostra è gratuita fino ai 4 anni di età.
Per ulteriori informazioni è disponibile l’e-mail ads@arthemisia.it e il numero telefonico +39 051 03 01 015. Il sito ufficiale è www.palazzoalbergati.com.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !